Basilicata – Bonus idrocarburi in favore dei cittadini lucani.

Questo articolo è stato visualizzato 2.950 volte. Leggi altri articoli di: manu.

di Emanuele Bruno
La notizia è di quelle che fa trasalire! Proprio di quelle notizie che, in un torrido giorno di luglio, sono capaci di trattenerti al computer per capire se hai sentito bene o era solo un’allucinazione uditiva dovuta alle fiammate del caldo estivo che sciolgono i lineamenti del tuo corpo impregnando i vestiti. E così, quasi ti stupisci a scoprire che è vero!!!
Che è vero che la gigante macchina della politica ha partorito il topolino! Infatti, il 01 luglio 2011, il Ministero dello Sviluppo Economico (http://www.sviluppoeconomico.gov.it/idrocarburi-basilicata) ha diffuso una nota con cui ha informato che è stata autorizzata l’elargizione di un bonus idrocarburi in favore dei residenti in Basilicata purchè maggiorenni e muniti di patente (poveri minorenni muniti di patente!);  tuttavia, non si comprende se ce ne sarà per tutti oppure solo fino ad esaurimento risorse. L’importo del bonus dovrebbe avvicinarsi alle € 90,00 procapite per anno e sarà erogato con una carta magnetica (costerà più la carta del contributo?). Il ministero fa anche sapere che la Basilicata fornisce l’80% della produzione nazionale di greggio (circa il 6% del fabbisogno energetico nazionale) e che tale e tanta elargizione avviene destinando ai lucani il 3% in più della quota già destinata in loro favore (o, forse, dei suoi politici). Non proprio una fortuna ma pur sempre qualcosa……come sarebbe bello entrare nel dettaglio di queste inespressive percentuali ma, questa sì, è un’utopia!.
[five-star-rating]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Cronaca nazionale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

Connect with:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>