Arte, cultura e spettacolo

Record d’iscrizione per il “Tuffo di Capodanno” di Brindisi

Record d’iscrizione per il “Tuffo di Capodanno” di Brindisi
Antonio Catacchio

di Antonio Catacchio
La città di Brindisi è in fermento per l’arrivo del grande evento di inizio anno: “Il tuffo di Capodanno” che si terrà proprio il 1° gennaio 2013 a partire dalle ore 9.30 presso “La Conca” sulla Litoranea Nord di Brindisi. Tra pranzi, brindisi, abbufate e festeggiamenti, questa iniziativa si presenta sicuramente come il più frizzante e alternativo modo di dare il benvenuto al nuovo anno. Giunto alla quarta edizione, è nato da un’idea degli Amici della Conca, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi e patrocinato dal Comune di Brindisi, quest’anno registra il record delle iscrizioni.

78 i partecipanti d’età compresa tra 11 e 66 anni. A sfidare il clima invernale e l’acqua gelida ci saranno anche 9 donne. I tuffatori provengono non solo da tutta la provincia brindisina ma anche da diverse città italiane, pronti a sfidarsi in nome di una manifestazione solidale e non lucrativa. Durante la manifestazione, presentata dal giornalista Nico Lorusso, è previsto un iniziale momento religioso con la benedizione delle acque seguito da un sottofondo musicale che vedrà l’istituzione e la consegna del primo riconoscimento speciale “Persona dell’anno 2012” ad un brindisino distintosi nell’anno appena trascorso, scelto dall’associazione organizzatrice per motivazioni che saranno spiegate in mattinata. A seguire, alle ore 11, ci sarà il caratteristico momento del tuffo, aperto a tutti gli interessati e a quanti vogliono provare l’ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno ed il “Brindisi” finale come un augurio per il nuovo anno.

Non essendo una manifestazione a scopo di lucro, essa si prefigge di dare il proprio contributo ogni anno ad un’associazione benefica. Per l’edizione 2013 il ricavato della manifestazione andrà  in favore della Delegazione Comunale ANT Brindisi, con sede nell’ex Ospedale Di Summa,  presente con i suoi volontari per illustrare ai cittadini le molteplici attività svolte dall’ANT. A conclusione dell’evento ci sarà l’estrazione di simpatici premi e gadgets offerti da negozianti di Brindisi, come forma di ringraziamento a tutti i partecipanti ed al pubblico intervenuto.

Ingresso libero. Per informazioni  3382248844

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arte, cultura e spettacolo
Antonio Catacchio
@tonykataklios

Nato a Bari nel freddo gennaio del 1979, non ha intrapreso esclusivamente l'Università della vita, come molti oggi vanno orgogliosamente sostenendo. Oltre a quella infatti si è anche laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari nel 2009 con una tesi in diritto penale dal titolo "La frode informatica". Dopo aver sostenuto gli scritti per l'esame di avvocato nel dicembre 2011, si inerpica come un dedalo, nella realizzazione di un magazine online iniziando a studiare SEO, SEM e aprendo account online su social media d'ogni genere per iniziare a carpirne funzionamento ed evoluzioni. Tra un lavoro occasionale ed un altro a tempo determinato, dirige e conduce gli aspetti organizzativi del progetto corrieredellepuglie.com, di cui è il maggiore artefice. Nel 2013 fonda insieme a Claudio Santovito, Roberto Loizzo e Teresa Manuzzi l'Associazione InformAEticaMente.it, editrice del corrieredellepuglie.com.

Altro in Arte, cultura e spettacolo

noreka

ARS, tra cultura e divertimento

Francesco Tiberio4 dicembre 2018
stan-lee2

Muore Stan Lee, padre dei supereroi

Francesco Tiberio15 novembre 2018
Michele Pinto Wendie Webfest

Cinema e vino: eccellenze pugliesi al Wendie Webfest 2018 di Amburgo

Tiziana Di Gravina14 settembre 2018
Enzo Avitabile al Talos Festival

La musica dei popoli di Enzo Avitabile *Intervista*

Tiziana Di Gravina8 settembre 2018

Libri giganti sul porto di Trani con Fondazione Megamark

Tiziana Di Gravina23 agosto 2018
bgeek2018

Bgeek 2018: Il festival barese punta sempre più in alto

Francesco Tiberio13 giugno 2018
"In vino veritas"

“In vino veritas” riscopre il rapporto fra Dio, uomo e natura

Tiziana Di Gravina12 giugno 2018
Leonardo Alberto Moschetta al Bifest 2018

Leonardo Alberto Moschetta, da Andria alla “Napoli velata”

Tiziana Di Gravina1 maggio 2018
Bernardo Bertolucci

Bifest2018: la storia del cinema di Bernardo Bertolucci

Tiziana Di Gravina30 aprile 2018

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it