Informatica & web

Brandon Ashmore è il vincitore del “Tunes Card” da 10mila dollari

Brandon Ashmore è il vincitore del “Tunes Card” da 10mila dollari
Antonio Catacchio

di Antonio Catacchio
Apple ha reso noto il nome del vincitore del concorso indetto diversi giorni fa (cleveland) dalla compagnia californiana, legato al fatidico 50miliardesimo download dell’Apple Store: si tratta del 21enne americano Brandon Ashmore da Mentor, Ohio, fruitore della fortunata app Say the Same Thing di SpaceInch, il gioco di parole gratuito che ha raggiunto un discreto successo, tanto da mantenere una posizione di rilievo nella classifica delle applicazioni gratuite.

Ashmore riceverà una carta regalo iTunes del valore di $10.000. Secondo le dichiarazioni del ragazzo rilasciate a NewsChannel5 sembra che avesse conservato 5 applicazioni da scaricare sul proprio iPhone 5 per provare a vincere il contest, credendo addirittura di essere stato preso in giro dopo aver ricevuto la chiamata di un rappresentante di Apple che lo informava della buona notizia. Comunque il ragazzo ha subito deciso come usufruire di questa gift card: “musica, film e libri gratis per tutta la vita.” Per la prima volta, Apple ha pensato anche ai cinquanta download successivi al vincente, premiandoli con una Carta regalo da 500 dollari. I nomi però non sono stati ancora resi noti.

“Un entusiasmante ecosistema di app”, è così che Eddy Cue, vicepresidente Internet Software e Servizi Apple, ha definito il mondo della ‘Mela’.  “L’App Store ha completamente rivoluzionato il modo in cui le persone usano i dispositivi mobili. Siamo assolutamente sbalorditi dall’aver raggiunto questo storico traguardo in meno di cinque anni.” Infatti, l’App Store è stato inaugurato nel luglio 2008 con appena 500app. Da allora ne sono state create di ogni tipo, per ogni esigenza e forma, dalla comunità di sviluppatori, disponibili su iPhone, iPad e iPod touch. Dall’esiguo numero di 500 applicativi, oggi l’App Store offre oltre 850.000 app agli utenti, di cui 350.000 disponibili per iPad. Sono suddivise in 23 categorie, fra cui quotidiani e riviste su Edicola, Giochi, Economia, News, Sport, Salute e Benessere e Viaggi.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informatica & web
Antonio Catacchio
@tonykataklios

Nato a Bari nel freddo gennaio del 1979, non ha intrapreso esclusivamente l'Università della vita, come molti oggi vanno orgogliosamente sostenendo. Oltre a quella infatti si è anche laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari nel 2009 con una tesi in diritto penale dal titolo "La frode informatica". Dopo aver sostenuto gli scritti per l'esame di avvocato nel dicembre 2011, si inerpica come un dedalo, nella realizzazione di un magazine online iniziando a studiare SEO, SEM e aprendo account online su social media d'ogni genere per iniziare a carpirne funzionamento ed evoluzioni. Tra un lavoro occasionale ed un altro a tempo determinato, dirige e conduce gli aspetti organizzativi del progetto corrieredellepuglie.com, di cui è il maggiore artefice. Nel 2013 fonda insieme a Claudio Santovito, Roberto Loizzo e Teresa Manuzzi l'Associazione InformAEticaMente.it, editrice del corrieredellepuglie.com.

Altro in Informatica & web

fbcambridgeanalytica

Cos’è successo tra Facebook e Cambridge Analitica?

Francesco Tiberio23 marzo 2018
AndroidP

Android 9 Pistacchio: il nuovo sistema operativo di Google

Francesco Tiberio17 febbraio 2018
net-neutrality-protest

Cos’è la Net neutrality e cosa significa per l’Italia?

Francesco Tiberio18 dicembre 2017
iphone8

iPhone 8: il più costoso di tutti i tempi?

Francesco Tiberio5 settembre 2017
group

Facebook Groups va in pensione

Francesco Tiberio7 agosto 2017
Wannacry_Hacker

L’epidemia WannaCry è terminata veramente?

Francesco Tiberio17 maggio 2017
cervello

Facebook ci leggerà nel pensiero?

Francesco Tiberio22 aprile 2017
whatsapp

Whatsapp infestata dalla pubblicità?

Francesco Tiberio15 marzo 2017
fb-snap

Facebook rincorre Snapchat e nasce “Camera”

Francesco Tiberio17 febbraio 2017

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it