Eventi

iPad mini con schermo in retina: Apple rimanda ad ottobre

iPad mini con schermo in retina: Apple rimanda ad ottobre
Antonio Catacchio

di Antonio Catacchio
L’attesa pare non voglia terminare. L’iPad mini con display in retina non è ancora pronto per il suo debutto. Infatti nonostante si fosse parlato di giugno per l’uscita del nuovo tablet iOS, Apple ha deciso di tenere i fedelissimi alla ‘Mela’ ancora sulle spine, almeno fino ad ottobre. La notizia è giunta da un analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo,  esperto proprio di prodotti Apple che anche in altre occasioni aveva rivelato alcune indiscrezioni poi rivelatesi veritiere sui prodotti della società di Cupertino.

Si sospetta che la società statunitense abbia rinviato l’uscita dell’iPad mini a causa di alcuni problemi tecnici e quest’eventualità sta generando speranze rigurado l’ipotesi concreta di vedere un mini tablet targato Apple ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto a quello dei prodotti attualmente disponibili in commercio. Più nello specifico, stando sempre a quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, l’attesa versione dell’iPad mini con display ad alta risoluzione non arriverà, come previsto inizialmente, per il WWDC 2013 di giugno, bensì a metà ottobre per via di alcuni problemi che Apple ha riscontrato nella messa a punto del prototipo. Problemi che però non hanno fatto si che la casa di Cupertino abbandonasse l’idea del display in retina anche nella produzione del tablet da 7,9 pollici. Proprio a seguito della decisione di rinviare l’uscita di iPad mini, sembra che Apple stia lavorando per mettere in produzione anche un modello low cost, un prodotto che rientrasse in una fascia di prezzo tra i 199 e i 245 dollari.

È ovvio che l’iPad low cost non avrà le stesse caratteristiche e le stesse funzionalità del modello analogo ma più costoso, la cosa certa è però che questo dispositivo sarà accessibile ad un  maggior numero di utenti più “parsimoniosi”, meno intenzionati a spendere cifre eccessive per l’acquisto di un tablet, ma che in questo modo avrebbero la possibilità di portarsi a casa un prodotto di un brand molto affidabile e conosciuto Apple. Del resto già si era parlato dell’intenzione della società di Cupertino di produrre un iPhone economico, adesso l’idea coinvolge anche un altro celebre e ambito prodotto della Mela, l’iPad, anche se almeno per il momento nulla di ufficiale. Non resta che aspettare!

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi
Antonio Catacchio
@tonykataklios

Nato a Bari nel freddo gennaio del 1979, non ha intrapreso esclusivamente l'Università della vita, come molti oggi vanno orgogliosamente sostenendo. Oltre a quella infatti si è anche laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari nel 2009 con una tesi in diritto penale dal titolo "La frode informatica". Dopo aver sostenuto gli scritti per l'esame di avvocato nel dicembre 2011, si inerpica come un dedalo, nella realizzazione di un magazine online iniziando a studiare SEO, SEM e aprendo account online su social media d'ogni genere per iniziare a carpirne funzionamento ed evoluzioni. Tra un lavoro occasionale ed un altro a tempo determinato, dirige e conduce gli aspetti organizzativi del progetto corrieredellepuglie.com, di cui è il maggiore artefice. Nel 2013 fonda insieme a Claudio Santovito, Roberto Loizzo e Teresa Manuzzi l'Associazione InformAEticaMente.it, editrice del corrieredellepuglie.com.

Altro in Eventi

noreka

ARS, tra cultura e divertimento

Francesco Tiberio4 dicembre 2018
stan-lee2

Muore Stan Lee, padre dei supereroi

Francesco Tiberio15 novembre 2018
Michele Pinto Wendie Webfest

Cinema e vino: eccellenze pugliesi al Wendie Webfest 2018 di Amburgo

Tiziana Di Gravina14 settembre 2018
bgeek2018

Bgeek 2018: Il festival barese punta sempre più in alto

Francesco Tiberio13 giugno 2018

Tripudio di sapori e suggestioni con GustoJazz

Tiziana Di Gravina22 dicembre 2017
caduceo

Caduceo d’Oro 2017: il Welfare negli anni della crisi

Mariangela Lomastro16 novembre 2017
Bari impazzisce per Saviano

Saviano a Bari: dallo ius soli all’educazione al fallimento

Daniele D'Amico20 ottobre 2017
"La più bella sei tu", a Cerignola l'oliva è sacra

“La più bella sei tu”: l’oliva da tavola è protagonista in Puglia

Daniele D'Amico18 ottobre 2017
Torna a Lecce, Conversazioni sul Futuro

“Conversazioni sul Futuro”: tutto pronto per la V edizione

Daniele D'Amico27 settembre 2017

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it