Costume & Società

TrenOvolo: Il treno ha messo le ali

TrenOvolo: Il treno ha messo le ali

di Francesca Cataldo
E’ questo lo slogan del nuovo motore multimodale, TrenOvolo, offerto da Nextop Italia, una giovane e dinamica startup impegnata nello sviluppo di un innovativo progetto legato al mondo dell’intermodalità con una missione precisa: semplificare la ricerca della migliore soluzione di trasporto con un’unica ricerca, per arrivare a prenotare l’intera esperienza di viaggio con un’unica transazione. Si presenta come il primo servizio in grado di confrontare, in un breve lasso di tempo, orari e tariffe di aerei, treni, autobus e carpooling che percorrono la stessa tratta, ad es. Roma- Milano. L’utente, dopo aver  inserito un punto di partenza, un punto di arrivo e una data, si troverà di fronte ad una vasta possibilità di scelta, dai tradizionali treni (Frecciarossa o Italo treno) ai voli (Alitalia, Easyjet e Ryanair) nonchè autobus e servizi di mobilità alternativa quali carpooling (Blabla car, il più noto ed in voga attualmente).

Il sistema è al momento operativo sulle sole tratte italiane coperte dall’alta velocità ferroviaria ma sarà presto esteso a tutti i restanti collegamenti e permetterà, con una sola ricerca, di conoscere tutti i collegamenti disponibili, confrontando mezzi di trasporto diversi e permettendo di prenotarli direttamente sul sito del vettore o dell’agenzia di viaggio online partner di trenOvolo. Dal momento che mancava un servizio che permettesse con un’unica ricerca di conoscere tutte le possibilità di collegamento tra due città, questo nuovo strumento può essere diligentemente sfruttato dalle agenzie di viaggi, desiderose di fornire un servizio di consulenza in tempo reale ad una clientela “multimodale” o comunque orientata a combinare più modalità di viaggi.

Se fino ad oggi l’utente è stato costretto a comparare in maniera unimodale solo voli con voli, da oggi grazie a TrenOvolo, sarà possibile confrontare tutti i trasporti disponibili e operativi tra due luoghi:Nuovo Trasporto Viaggiatori con Trenitalia, i treni con i voli, i voli low-cost con quelli di linea e tutti questi con i servizi di ride-sharing.
TrenOvolo, oltre al sito web www.trenovolo.it, ha una versione ottimizzata anche per smartphone e tablet per garantire agli utenti efficacia e rapidità di utilizzo.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Costume & Società

Export(Are) bellezza: il modello Puglia nel mondo

Daniele D'Amico27 aprile 2017
Puglia, una meraviglia da scoprire

Puglia, lo spettacolo è ovunque: comunicazione e innovazione

Daniele D'Amico21 aprile 2017
Sanremo: Caterina Balivo contro Diletta Leotta

Sanremo, caso Leotta – Balivo: l’abbigliamento non giustifica violenze e insulti

Daniele D'Amico8 febbraio 2017
padre pio

Padre Pio e le celebrità

Francesco Tiberio23 settembre 2016

Puglia: turismo in forte crescita, anche grazie ai social

Daniele D'Amico14 settembre 2016
Mongolia

La Mongolia di Gengis Khan

Francesco Tiberio2 agosto 2016
Irina Shayk

Irina Shayk baciata dal sole della Puglia

Maria Teresa Trivisano1 agosto 2016
Nessuno Tocchi Abele

Nessuno Tocchi Abele

Antonio Catacchio18 giugno 2016
brindisi

Il brindisi nei Secoli

Francesco Tiberio20 maggio 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it