Cronaca nazionale

Vueling implementa l’operativo da Fiumicino: previsti 8 aerei e 24 nuove rotte

Vueling implementa l’operativo da Fiumicino: previsti 8 aerei e 24 nuove rotte
Claudio Santovito

di Claudio Santovito
Vueling ha recentemente annunciato che l’aeroporto di Roma Fiumicino diventerà un suo nuovo hub: con l’incremento del 267% delle operazioni, Vueling (facente parte del gruppo IAG) conta di raggiungere 33 destinazioni e 4,6 milioni di posti per diventare il secondo vettore dello scalo romano. Gli 8 Airbus A320 che Vueling baserà al Leonardo da Vinci permetteranno 550 diverse combinazioni di volo. Nel 2014 saranno operative 7 nuove rotte domestiche da Roma Fiumicino: Catania, Palermo, Torino, saranno raggiungibili con 4 voli giornalieri Genova (3 volte al giorno), Bari (2 voli al giorno con partenza alle 08:25 e 21:15), Brindisi e Lamezia con un volo al giorno. Inoltre, Vueling garantirà ai passeggeri in partenza da Roma 17 nuovi collegamenti diretti con alcune tra le più importanti mete turistiche e business: Bruxelles, Atene (2 voli al giorno), Praga, Monaco, Berlino e Amsterdam (un volo al giorno), Spalato (5 voli a settimana), Dubrovnik, Mykonos (4 voli a settimana), Santorini (3 voli a settimana), Malta, Alicante, Siviglia (3 voli a settimana), Rodi, Corfù, Creta e Santiago (2 voli a settimana).

L’aeroporto di Roma Fiumicino riveste un ruolo strategico nel piano di crescita di Vueling in Italia e in Europa”, ha dichiarato Alex Cruz, CEO e Presidente di Vueling. “In questo momento storico, siamo fieri di poter promuovere Roma come hub internazionale e dare nuovo impulso al sistema aeroportuale di Roma e al business ad esso collegato”. Vueling ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Nel corso degli anni Vueling ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri in Italia, durante l’estate 2013 la compagnia era presente in 14 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Catania, Torino, Bologna, Olbia e Cagliari) con due basi operative a Roma Fiumicino e Firenze.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca nazionale
Claudio Santovito
@clasantovito

Scrittore, giornalista. Specializzato in aviazione civile e trasporto aereo, mi occupo anche di cultura, inchiesta, curiosità dal mondo. Ho pubblicato, nel 2011, il mio primo romanzo "Tempo da dimenticare - Giallo nella notte barese" (Sentieri Meridiani Edizioni). Comunicazione, giornalismo digitale e Twitter le frecce nel mio arco. Ho un blog dedicato all'aviazione, "Notizie dal cielo". Rispondo io, a tutti, sempre. www.claudiosantovito.it - Twitter: @ClaSantovito

Altro in Cronaca nazionale

city toys

City toys, in cinque dovranno rispondere per concorso in truffa continuata

Antonio Catacchio1 ottobre 2016

Scuola, al via il primo giorno. Arrivederci estate…..

Daniele D'Amico12 settembre 2016

Omicidio di Corsico: l’assasinio di Iulian Razvan Laszlo

Antonio Catacchio22 giugno 2016
Antitrust

Antitrust e GdF: stop a 174 siti

Pierfrancesco Caira18 marzo 2016

Farmacie Puglia: assegnazioni nuove sedi dal 31 gennaio

Antonio Catacchio29 gennaio 2016

Trivellazioni, sì della Consulta al referendum

Vincenzo Demichele22 gennaio 2016

Primo interpello concorso sedi farmaceutiche

Antonio Catacchio13 dicembre 2015

Concorso Straordinario Farmacie Regione Puglia

Mariangela Lomastro19 ottobre 2015

Chiesa e Sinistra: quasi amici

Ricky Violante16 ottobre 2015

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it