Costume & Società

Acquistare senza pagare nulla? basta avere un po di buona volontà. I Coupon posso aiutarci.

Acquistare senza pagare nulla? basta avere un po di buona volontà. I Coupon posso aiutarci.
Antonio Catacchio

di Antonio Catacchio
Cambiano i tempi e cambia anche il modo di spendere. Oggi si fa molta attenzione a quello che si acquista e, soprattutto, a quanto costa. Sarebbe il sogno di tutti entrare in un supermercato, uscirne con carrelli pieni e pagare il tutto con pezzi di carta, ” i coupon” o buoni sconto stanno entrando nella nostra mentalità. I coupon sono una moda, una mania e in certi casi è diventata un’esigenza per far quadrare il bilancio in tempo di crisi. La Coca cola Company fu la prima compagnia, fra il 1894 e il 1913, ad usarli inviando 850.000 coupon agli americani, uno spreco? Non si direbbe osservando la fama mondiale di cui gode l’azienda.

I coupon nascono per promuovere nuovi prodotti messi in commercio, le aziende per incentivare a provare il prodotto propongono subito sconti su di esso, le condizioni per ottenere i coupon variano a seconda della strategia di marketing che viene utilizzata, ci sono aziende che si affidano al web, proponendo sul proprio sito o sui social network gli sconti, ci sono aziende che si affidano a giornali e riviste e per i clienti fedeli vengono inviati anche per posta.

Una volta ottenuti i coupon dobbiamo guardare le regole dell’azienda che li promuove e le regole dei supermercati, perché non è detto che tutti li accettino, alcuni supermercati limitano i pezzi da poter acquistare o i prodotti già in promozione da loro non possono essere acquistati con buoni sconto. Presi tutti gli accorgimenti non dovrebbe risultare difficile. Sono presenti su web vari forum dove poter iscriversi ed apprendere regole e trucchi per accumulare più coupon, ci sono veri e propri esperti che passano ore della loro giornata ad accumulare coupon, fanno vere e proprie strategie ed una volta arrivati ai supermercati si portano via carrelli pieni senza pagare nulla, molte persone che usano queste strategie fanno anche beneficenza, questi metodi tanto usati in America, si stanno diffondendo anche in Italia un po’ per crisi un po’ per moda.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Costume & Società
Antonio Catacchio
@tonykataklios

Nato a Bari nel freddo gennaio del 1979, non ha intrapreso esclusivamente l'Università della vita, come molti oggi vanno orgogliosamente sostenendo. Oltre a quella infatti si è anche laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari nel 2009 con una tesi in diritto penale dal titolo "La frode informatica". Dopo aver sostenuto gli scritti per l'esame di avvocato nel dicembre 2011, si inerpica come un dedalo, nella realizzazione di un magazine online iniziando a studiare SEO, SEM e aprendo account online su social media d'ogni genere per iniziare a carpirne funzionamento ed evoluzioni. Tra un lavoro occasionale ed un altro a tempo determinato, dirige e conduce gli aspetti organizzativi del progetto corrieredellepuglie.com, di cui è il maggiore artefice. Nel 2013 fonda insieme a Claudio Santovito, Roberto Loizzo e Teresa Manuzzi l'Associazione InformAEticaMente.it, editrice del corrieredellepuglie.com.

Altro in Costume & Società

Export(Are) bellezza: il modello Puglia nel mondo

Daniele D'Amico27 aprile 2017
Puglia, una meraviglia da scoprire

Puglia, lo spettacolo è ovunque: comunicazione e innovazione

Daniele D'Amico21 aprile 2017
Sanremo: Caterina Balivo contro Diletta Leotta

Sanremo, caso Leotta – Balivo: l’abbigliamento non giustifica violenze e insulti

Daniele D'Amico8 febbraio 2017
padre pio

Padre Pio e le celebrità

Francesco Tiberio23 settembre 2016

Puglia: turismo in forte crescita, anche grazie ai social

Daniele D'Amico14 settembre 2016
Mongolia

La Mongolia di Gengis Khan

Francesco Tiberio2 agosto 2016
Irina Shayk

Irina Shayk baciata dal sole della Puglia

Maria Teresa Trivisano1 agosto 2016
Nessuno Tocchi Abele

Nessuno Tocchi Abele

Antonio Catacchio18 giugno 2016
brindisi

Il brindisi nei Secoli

Francesco Tiberio20 maggio 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it