Cronaca regionale

Volotea, nuove rotte da Bari e Brindisi: Atene, Skiathos e Verona

Volotea, nuove rotte da Bari e Brindisi: Atene, Skiathos e Verona
Claudio Santovito

di Claudio Santovito
Volotea ha annunciato l’apertura di tre nuove rotte dai due principali scali pugliesi: dal 30 maggio 2015, infatti, sarà possibile volare da Brindisi verso Verona, mentre il 1 giugno decollerà il Bari-Atene seguito dal Bari-Skiathos previsto per il 30 giugno. Per tutto il periodo invernale è stato confermato un calendario ad alta frequenza verso la Sicilia (Palermo e Catania) e il Veneto (Venezia e Verona), che porterà l’offerta di Volotea dalla Puglia a una crescita del 31%.

I due nuovi voli verso Skiathos e Atene, insieme alle rotte classiche alla volta di Mykonos, Santorini ed Heraklion, rafforzano l’asse turistico Puglia – Grecia. E durante la prossima stagione estiva sarà ancora possibile decollare da Bari verso Ibiza e Palma di Maiorca. Fortissima poi l’offerta Volotea per le tratte nazionali: si decolla tutto l’anno verso Catania, Palermo, Verona e Venezia, queste ultime due collegate anche con l’aeroporto di Brindisi.

“Poter annunciare le nuove rotte da Bari e Brindisi è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – Dall’avvio delle nostre attività, abbiamo deciso di investire sulla regione costruendo, grazie al supporto di Aeroporti di Puglia, un carnet di voli ampio e articolato”. E i pugliesi sembrano aver riservato al vettore un’accoglienza davvero unica visto che, dati alla mano, il livello di raccomandazione di Volotea per la Puglia, frutto dei sistematici sondaggi post-volo, si attesta al 91%.

Analoga soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, per il quale “quella con Volotea si sta dimostrando una delle più valide collaborazioni commerciali cui si è dato vita in questi anni e alla quale va ascritto il merito di aver contribuito, in maniera sostanziale, non solo alla crescita del traffico passeggeri, ma soprattutto all’incremento delle destinazioni raggiungibili dai nostri aeroporti. L’ampia offerta di frequenze e collegamenti, dei quali oggi peraltro annunciamo oggi l’ulteriore crescita, e i lusinghieri risultati raggiunti sul piano della fidelizzazione della clientela, ci rafforza nella bontà della scelta adottata”.

Numeri importanti anche quelli proposti dall’assessore Silvia Godelli, secondo cui il turismo incoming internazionale in Puglia equivale a 1/5 del valore complessivo nazionale: il turismo costituisce il 10% del PIL della Regione Puglia, e l’82% dei turisti raggiunge la nostra regione in aereo.

Di seguito il network di Volotea raggiungibile dagli scali pugliesi: da Bari Catania, Palermo, Venezia, Verona, Palma di Maiorca, Ibiza, Mykonos, Santorini, Atene, Skiathos, Creta; da Brindisi Verona e Venezia.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca regionale
Claudio Santovito
@clasantovito

Scrittore, giornalista. Specializzato in aviazione civile e trasporto aereo, mi occupo anche di cultura, inchiesta, curiosità dal mondo. Ho pubblicato, nel 2011, il mio primo romanzo "Tempo da dimenticare - Giallo nella notte barese" (Sentieri Meridiani Edizioni). Comunicazione, giornalismo digitale e Twitter le frecce nel mio arco. Ho un blog dedicato all'aviazione, "Notizie dal cielo". Rispondo io, a tutti, sempre. www.claudiosantovito.it - Twitter: @ClaSantovito

Altro in Cronaca regionale

Marilù Mastrogiovanni

Sequestro preventivo per il magazine “Il tacco d’Italia”

Tiziana Di Gravina12 dicembre 2017
caduceo

Caduceo d’Oro 2017: il Welfare negli anni della crisi

Mariangela Lomastro16 novembre 2017
Valentino Lo Sito al consiglio nazionale dei giornalisti

Ordine dei Giornalisti: Losito eletto consigliere nazionale

Daniele D'Amico25 settembre 2017
world press photo

World Press Photo: “la più importante mostra di fotogiornalismo del mondo”, a Bari, ma i giornalisti non sono graditi ospiti.

Redazione19 novembre 2016
caduceo

Caduceo d’Oro 2016: l’innovazione sostenibile

Mariangela Lomastro8 novembre 2016
Confconsumatori

ConfConsumatori parte offesa nel precedimento sul disastro ferroviario

Antonio Catacchio27 settembre 2016
Tragedia

Tragedia ferroviaria sulla tratta Corato/Barletta

Francesco Tiberio13 luglio 2016
vincenzo matarrese

Addio a Vincenzo Matarrese: domani 15 giugno i funerali nella Cattedrale di San Sabino

Antonio Catacchio14 giugno 2016

Decaro di parola: in arrivo le telecamere sui bus

Mariangela Lomastro31 marzo 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it