Costume & Società

“Condividi la Magia”: l’iniziativa di Disney per i bimbi meno fortunati

“Condividi la Magia”: l’iniziativa di Disney per i bimbi meno fortunati

di Francesca Cataldo
E’ il sesto appuntamento consecutivo con “Condividi la Magia”, l’iniziativa lanciata da Disney Store con lo scopo di rendere più speciale il Natale di migliaia di bambini meno fortunati. Si tratta di una collaborazione tra la Disney e le organizzazioni benefiche Fondazione ABIO Italia e Make-A-Wish, che da anni promuovono progetti di beneficenza per i bambini assistiti. Dal 3 al 23 novembre in tutti i Disney Store sarà presente la Magica Cassetta della Posta di Natale e per ogni letterina speciale imbucata, un bimbo riceverà in dono un peluche.

A fronte del gesto benefico non verrà richiesto alcun contributo economico. Per partecipare all’iniziativa i bambini possono scegliere tra 3 modalità: -scrivere a casa una letterina per Babbo Natale e imbucarla nella Magica Cassetta della Posta di Natale presente nel Disney Store più vicino, -prendere parte direttamente in Store ad una delle attività gratuite di scrittura guidata della letterina, -collegandosi da casa al sito www.disneystore.it/condividilamagia, dove possono invece utilizzare il semplice programma disponibile per comporre la lettera, inviandola in formato digitale oppure stampandola e portandola nel più vicino Disney Store per imbucarla personalmente. Durane queste settimane dedicate alla solidarietà, Disney Store stima di donare circa 25.000 peluche in tutta Europa.

“Donare un sorriso anche ai bambini meno fortunati è molto importante per Disney, specialmente in questo periodo dell’anno.”, afferma Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, che aggiunge: “Per il sesto Natale consecutivo, vogliamo incoraggiare gli ospiti dei Disney Store a diffondere questa magia attraverso la collaborazione con due importanti enti come Fondazione ABIO Italia e Make-A- Wish”. Gli enti di beneficenza scelti sono ospedali, case famiglia, associazioni di volontariato, case di accoglienza. Dalle scorse edizioni si è raggiunto il traguardo di ben 100.000 bambini meno abbienti a cui è stato donato un ‘Magico sorriso’.
L’iniziativa “Condividi la magia” è solo una delle tante attività gratuite che hanno luogo negli Store italiani durante tutto il corso dell’anno. Questi momenti sono condivisi dai bambini e dalle loro famiglie e lasciano a lungo un bellissimo ricordo nei piccoli ospiti degli Store.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Costume & Società

Export(Are) bellezza: il modello Puglia nel mondo

Daniele D'Amico27 aprile 2017
Puglia, una meraviglia da scoprire

Puglia, lo spettacolo è ovunque: comunicazione e innovazione

Daniele D'Amico21 aprile 2017
Sanremo: Caterina Balivo contro Diletta Leotta

Sanremo, caso Leotta – Balivo: l’abbigliamento non giustifica violenze e insulti

Daniele D'Amico8 febbraio 2017
padre pio

Padre Pio e le celebrità

Francesco Tiberio23 settembre 2016

Puglia: turismo in forte crescita, anche grazie ai social

Daniele D'Amico14 settembre 2016
Mongolia

La Mongolia di Gengis Khan

Francesco Tiberio2 agosto 2016
Irina Shayk

Irina Shayk baciata dal sole della Puglia

Maria Teresa Trivisano1 agosto 2016
Nessuno Tocchi Abele

Nessuno Tocchi Abele

Antonio Catacchio18 giugno 2016
brindisi

Il brindisi nei Secoli

Francesco Tiberio20 maggio 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it