Cronaca regionale

Vueling, nuova rotta Bari – Parigi Orly che si aggiunge a quelle verso Firenze e Barcellona

Vueling, nuova rotta Bari – Parigi Orly che si aggiunge a quelle verso Firenze e Barcellona
Claudio Santovito

di Claudio Santovito
Vueling ha annunciato l’apertura del nuovo collegamento tra Bari e Parigi Orly: la nuova rotta – testata durante le recenti festività natalizie – sarà operativa dal 20 giugno al 9 settembre con due frequenze alla settimana (mercoledì e sabato) con un Airbus A320 da 180 posti. Oltre alla confermata Bari – Firenze, inaugurata un anno fa proprio da Vueling (che garantirà ai passeggeri 4 voli a settimana), dal 27 marzo torna per il terzo anno consecutivo il collegamento diretto da Bari per Barcellona, con 2 voli a settimana che diventeranno 4 nel mese di agosto, e la possibilità così di avere accesso alle 140 destinazioni in connessione via Barcellona. Questo grazie al servizio “Vueling-to-Vueling”, che permette ai passeggeri di viaggiare con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. La nuova tratta si inserisce nel piano di promozione tra le grandi rotte internazionali che Vueling ha pensato di attivare per l’intera regione a partire dalla prossima stagione estiva.

E infatti ci sono novità in arrivo anche per Brindisi, che a sua volta avrà un collegamento diretto con Barcellona. La rotta Brindisi – Barcellona sarà operata già in occasione del fine settimana di Pasqua, con voli il 2 e il 5 aprile, e poi regolarmente a partire dal 28 maggio, con 2 voli settimanali che diventeranno 3 nel mese di agosto. “Vueling è felice di annunciare oggi l’apertura del nuovo volo da Bari per Parigi per la prossima stagione estiva” – ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager Italy, Malta & Switzerland – “questa nuova rotta oltre a quella per Barcellona, che sarà aperta anche da Brindisi, sono orientate verso una visione internazionale dei collegamenti diretti da e per Puglia e sempre con il nostro obiettivo di continuare ad offrire servizi esclusivi come la possibilità di volare in connessione via Barcellona verso altre 140 destinazioni”. “Accogliamo con soddisfazione l’annuncio dei nuovi voli per Parigi Orly da Bari e per Barcellona da Brindisi”, ha dichiarato Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia.

“Al di là del semplice aspetto commerciale, va sottolineato come i nuovi collegamenti siano un’iniezione di fiducia rispetto ad un contesto, quello del network internazionale della nostra rete aeroportuale, che è un tassello fondamentale della significativa ripresa del traffico che ha segnato l’andamento dello scorso anno e che trova una decisa conferma anche in avvio del 2015. Il processo di destagionalizzazione dell’offerta turistica della regione crea ulteriori margini di crescita del traffico, motivo per il quale Aeroporti di Puglia continuerà a operare con crescente impegno nella propria azione di sviluppo e consolidamento dei collegamenti internazionali.”
Durante la prossima Summer, quindi, da Bari sarà possibile volare alla volta della capitale transalpina sia con Vueling (Orly) sia con Ryanair (Beauvais): al momento easyJet non ha confermato il collegamento tra Bari e Parigi – Charles de Gaulle.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca regionale
Claudio Santovito
@clasantovito

Scrittore, giornalista. Specializzato in aviazione civile e trasporto aereo, mi occupo anche di cultura, inchiesta, curiosità dal mondo. Ho pubblicato, nel 2011, il mio primo romanzo "Tempo da dimenticare - Giallo nella notte barese" (Sentieri Meridiani Edizioni). Comunicazione, giornalismo digitale e Twitter le frecce nel mio arco. Ho un blog dedicato all'aviazione, "Notizie dal cielo". Rispondo io, a tutti, sempre. www.claudiosantovito.it - Twitter: @ClaSantovito

Altro in Cronaca regionale

Marilù Mastrogiovanni

Sequestro preventivo per il magazine “Il tacco d’Italia”

Tiziana Di Gravina12 dicembre 2017
caduceo

Caduceo d’Oro 2017: il Welfare negli anni della crisi

Mariangela Lomastro16 novembre 2017
Valentino Lo Sito al consiglio nazionale dei giornalisti

Ordine dei Giornalisti: Losito eletto consigliere nazionale

Daniele D'Amico25 settembre 2017
world press photo

World Press Photo: “la più importante mostra di fotogiornalismo del mondo”, a Bari, ma i giornalisti non sono graditi ospiti.

Redazione19 novembre 2016
caduceo

Caduceo d’Oro 2016: l’innovazione sostenibile

Mariangela Lomastro8 novembre 2016
Confconsumatori

ConfConsumatori parte offesa nel precedimento sul disastro ferroviario

Antonio Catacchio27 settembre 2016
Tragedia

Tragedia ferroviaria sulla tratta Corato/Barletta

Francesco Tiberio13 luglio 2016
vincenzo matarrese

Addio a Vincenzo Matarrese: domani 15 giugno i funerali nella Cattedrale di San Sabino

Antonio Catacchio14 giugno 2016

Decaro di parola: in arrivo le telecamere sui bus

Mariangela Lomastro31 marzo 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it