Arte, cultura e spettacolo

Come incrementare rapidamente i tuoi followers su Instagram

Le 50 regole d'oro per aumentare la visibilità di un profilo instagram, lo strumento più potente per fare "personal branding" online

Questo articolo è stato visualizzato 7.423 volte. Leggi altri articoli di: Antonio Catacchio.

Come incrementare rapidamente i tuoi followers su Instagram
Antonio Catacchio

Se avete cominciato da poco ad usare Instagram, pubblicare foto potrebbe rivelarsi un pò deprimente nel momento in cui tutto il vostro impegno ha come risultato pochi seguaci e pochi like, ed è facile scoraggiarsi subito anche se si conoscono i vantaggi che i social media offrono in termini di visibilità, che si traduce sempre nel successo della vostra iniziativa.

Con questo articolo cercherò di aiutarvi indicando 50 “regole” per aumentare i vostri seguaci su Instagram e per indurli ad interagire con le foto che postate.

Noterete che molte delle indicazioni che seguono sono focalizzate sul rafforzamento dell’engagement (“coinvolgimento” quantificabile attraverso i feedback ricevuti mediante like e commenti), ed ecco perché: la costanza nell’eseguire queste operazioni vi condurrà ad aumentare la vostra visibilità sul social in modo quasi automatico.

Clicca sull’immagine per visualizzare il profilo

1. Utilizza sempre hashtag “combinati”: oltre all’hashtag per descrivere la foto che stai postando utilizza anche hashtag più noti da associare, ad esempio #ff (follow friday), #instafollow, #L4L (like in cambio di like) e #tagforlikes

2. Inserisci centinaia di “like” a casaccio sulle foto che rientrano nel vostro target di riferimento. Utilizzo personalmente questa strategia ed ho scoperto che per ogni 100 like inseriti, gli account che amministro (corrieredellepuglie, informaeticamente.it e tonykataklios) aumentano in media di 10 nuovi followers.

3. Aderisci, organizza e/o promuovi i “contest” (concorsi) su instagram. Ce ne sono tanti. Uno dei modi più semplici per farlo è quello di postare un’immagine, promuovere il concorso e poi chiedere alle persone di votare le tue foto con dei like.

4. Promuovi il tuo account Instagram sui tuoi account su altri social (twitter, facebook, etc.) cercando di generare in qualche modo un effetto “transmediale“, ad esempio scrivendo cosa possono aspettarsi di trovare di diverso sull’altro social dal contenuto postato su quello di partenza.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arte, cultura e spettacolo
Antonio Catacchio
@tonykataklios

Nato a Bari nel freddo gennaio del 1979, non ha intrapreso esclusivamente l'Università della vita, come molti oggi vanno orgogliosamente sostenendo. Oltre a quella infatti si è anche laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari nel 2009 con una tesi in diritto penale dal titolo "La frode informatica". Dopo aver sostenuto gli scritti per l'esame di avvocato nel dicembre 2011, si inerpica come un dedalo, nella realizzazione di un magazine online iniziando a studiare SEO, SEM e aprendo account online su social media d'ogni genere per iniziare a carpirne funzionamento ed evoluzioni. Tra un lavoro occasionale ed un altro a tempo determinato, dirige e conduce gli aspetti organizzativi del progetto corrieredellepuglie.com, di cui è il maggiore artefice. Nel 2013 fonda insieme a Claudio Santovito, Roberto Loizzo e Teresa Manuzzi l'Associazione InformAEticaMente.it, editrice del corrieredellepuglie.com.

Altro in Arte, cultura e spettacolo

Sanremo: Caterina Balivo contro Diletta Leotta

Sanremo, caso Leotta – Balivo: l’abbigliamento non giustifica violenze e insulti

Daniele D'Amico8 febbraio 2017
maltesi

I Maltesi omaggiano De Andrè ancora una volta

Francesco Tiberio21 novembre 2016

Nuovo convegno di bioetica: “I paradossi della libertà”

Francesco Tiberio14 novembre 2016
Dylan

A sorpresa Bob Dylan riceve il Nobel per la letteratura

Francesco Tiberio16 ottobre 2016
dario fo

Muore Dario Fo: Ricoverato per problema polmonare

Francesco Tiberio14 ottobre 2016
nostradamus

Ricorrono i 450 anni dalla morte di Nostradamus

Francesco Tiberio8 ottobre 2016
zalone

Checco Zalone per la ricerca contro la SMA

Francesco Tiberio28 settembre 2016
padre pio

Padre Pio e le celebrità

Francesco Tiberio23 settembre 2016

I Coldplay verranno a Bari in concerto?

Vincenzo Demichele19 settembre 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it