
di Valentina Addabbo
Prosegue il tour di “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo“, che torna a Bari dal 6 al 10 gennaio, questa volta al Teatro Team, per sei nuove rappresentazioni, tre pomeridiane e tre serali.
Il musical, prodotto da David Zard, nonostante abbia debuttato più di 2 anni fa all’Arena di Verona, con diretta televisiva su Rai 2, continua ad incantare gli spettatori di tutta Italia, ottenendo un grande successo nelle vendite dei biglietti.
Il significativo seguito dello spettacolo si spiega grazie alla brillante e originale regia di Giuliano Peparini, il quale ha saputo regalare nuovi spunti di riflessione su quella che probabilmente è la storia d’amore più rappresentata di tutti i tempi ed è riuscito a mettere in risalto nuovi lati e caratterizzazioni dei personaggi. Colpiscono, inoltre, le suggestive coreografie di Veronica Peparini e le bellissime melodie di Gérard Presgurvic, unite alle parole di Vincenzo Incenzo.
La produzione vanta un cast importante, a cominciare dai due protagonisti, Giulia Luzi (Giulietta) reduce dall’esperienza di “Tale e Quale show” e già ospite della città di Bari nel Capodanno in piazza di Gigi D’Alessio, e Federico Marignetti (Romeo), giovane stella del musical, conosciuto per il ruolo di Melchior nell’edizione italiana di “Spring Awakening”.
Imponenti le figure delle madri dei due giovani amanti, Lady Montecchi e Lady Capuleti, interpretate da due splendide voci del panorama musicale italiano, Roberta Faccani e Barbara Cola.
La parte del conte Capuleti è attualmente affidata a Luca Maggiore, storico volto del musical made in Italy, mentre il grande Giò Tortorelli e la splendida Silvia Querci, danno volto rispettivamente a frate Lorenzo e alla nutrice.
Contribuiscono alla magia dello spettacolo le magistrali e intense interpretazioni di Gianluca Merolli (Tebaldo) e Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), i quali rendono pienamente giustizia alle molteplici sfumature dei loro complessi personaggi, e di Riccardo Maccaferri (Benvolio) e Leonardo Di Minno (il Principe).
Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono regalarsi qualche ora dedicata alla bellezza e all’arte.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS