Eventi

Wearable Consumer, tema chiave del Customer Day 2016

Il Customer Day si propone come un vero momento di networking e si pone l’obiettivo di fare chiarezza sulle opportunità offerte dalla Multicanalità

Questo articolo è stato visualizzato 1.356 volte. Leggi altri articoli di: Daniele D'Amico.

Wearable Consumer, tema chiave del Customer Day 2016
Daniele D'Amico

Il Customer Day è  l’unica occasione per condividere le nuove strategie, tendenze e tecnologie per l’analisi dei comportamenti del consumatore a 360°. Tra gli sponsor dell’evento c’è Teleperformance Italia che è consociata del gruppo Teleperformance, azienda leader nel settore dei servizi di Contact Center e Customer Experience in Outsourcing, Inbound e Outbound.

 Il Wearable Consumer” è stato scelto come tema trainante di quest’anno. Il Customer Day si propone come un vero momento di networking e si pone l’obiettivo di fare chiarezza sulle opportunità offerte dalla Multicanalità, dai Social, e dai Big Data con un occhio al potenziale dell’ “Internet of Things“.  Grazie ai wearable, l’azienda può raccogliere dati preziosi sui propri clienti, i quali, in virtù di una profilazione sempre più precisa, possono ricevere sul proprio dispositivo offerte e promozioni direttamente nel punto vendita. Fare shopping in un negozio “virtuale”, non vincolato da limiti fisici, potrà trasformare il momento dell’acquisto in un’esperienza coinvolgente per il cliente.

Il Customer Day 2016 si articola in  4 sessioni

  • CRM – La sessione analizza le modalità per realizzare una customer experience di  successo, per utilizzare la cross canalità al fine di      servire  al meglio il cliente, per migliorare il business attraverso il crm e il marketing automation
  • Mobile Commerce – Un focus su come lo shopping online si sta sempre più spostando verso l’acquisto con smartphone;
  • Fidelity – Quali sono le strategie, le metodologie e la tecnologia a supporto delle realtà commerciali per fidelizzare il cliente finale;
  • Sales – Una speciale sessione dedicata ai Responsabili Commerciali per approfondire i cambiamenti che hanno subito le modalità  di lavoro in seguito all’introduzione del digital . La sessione Sales rappresenta una novità dell’edizione 2016.

Tra i relatori della sessione CRM,  il Dott. Nicola Arcieri: Digital & Innovation Vice President  at  Teleperformance Italia,  il quale terrà il panel “Quali canali di relazione digitale possono facilitare la customer interaction?”.  Al corrieredellepuglie.com il Dott. Arcieri ha dichiarato:” Per Teleperformance Italia il customer care multicanale è la tendenza del futuro, ma tra sistemi automatici, big data e web, sarà ancora il fattore umano ad essere fondamentale nell’assistenza clienti. La strategia Omincanale cambia il rapporto che il consumatore ha con il prodotto, e rappresenta la vera novità per l’affiliazione del cliente. Teleperformance è in grado attraverso l’integrazione dei media ed una regia attenta di convergere in unico ambiente le interazioni e i dati dell’acquirente, ossia il CRM. Si crea quindi una relazione tra azienda ed utente. Il CRM è il patrimonio che permette di gestire al  meglio la relazione col consumatore, rappresenta la sua carta d’identità. La tecnologia del lavoro abbraccia il Marketing, nel rapporto tra cliente finale e azienda è giusto parlare di Marketing emozionale”.

Customer Day 2016 è un’opportunità di approfondimento e di networking per i responsabili delle seguenti aree aziendali: Marketing, CRM, Customer Care, Contact Center, Multicanalità, Digital Marketing, Ecommerce, Mobile, Omnichannel, PagamentiLoyalty, Business Intelligence, Insight & Data; Analytics, Social Media e Sales.

Questa edizione, che si terrà il 15 giugno a Milano presso l’hotel Business Palace, è arricchita da un Advisory Board composto da professionisti del marketing e sales, e da due Talk Show interattivi sulla “New Wearable Technology”. Al Customer Day 2016 saranno presenti il Sociologo Massimiliano Bucchi e il Vignettista Marco Gavagnin. Customer Day è un evento della IIR Italy che vanta un’esperienza trentennale nella progettazione di convegni e corsi di formazione, sviluppati per i responsabili marketing e commerciali.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi
Daniele D'Amico
@1danyda

Nato a Taranto il 25/04/1980, da sempre appassionato di Digital Journalism, Social Network e Digital Marketing. SEO Editor e Social Media Strategist. In costante formazione.

Altro in Eventi

noreka

ARS, tra cultura e divertimento

Francesco Tiberio4 dicembre 2018
stan-lee2

Muore Stan Lee, padre dei supereroi

Francesco Tiberio15 novembre 2018
Michele Pinto Wendie Webfest

Cinema e vino: eccellenze pugliesi al Wendie Webfest 2018 di Amburgo

Tiziana Di Gravina14 settembre 2018
bgeek2018

Bgeek 2018: Il festival barese punta sempre più in alto

Francesco Tiberio13 giugno 2018

Tripudio di sapori e suggestioni con GustoJazz

Tiziana Di Gravina22 dicembre 2017
caduceo

Caduceo d’Oro 2017: il Welfare negli anni della crisi

Mariangela Lomastro16 novembre 2017
Bari impazzisce per Saviano

Saviano a Bari: dallo ius soli all’educazione al fallimento

Daniele D'Amico20 ottobre 2017
"La più bella sei tu", a Cerignola l'oliva è sacra

“La più bella sei tu”: l’oliva da tavola è protagonista in Puglia

Daniele D'Amico18 ottobre 2017
Torna a Lecce, Conversazioni sul Futuro

“Conversazioni sul Futuro”: tutto pronto per la V edizione

Daniele D'Amico27 settembre 2017

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it