Costume & Società

Nessuno Tocchi Abele

Nasce oggi a Bari l'Associazione nazionale vittime delle rapine e dei reati predatori

Questo articolo è stato visualizzato 1.386 volte. Leggi altri articoli di: Antonio Catacchio.

Nessuno Tocchi Abele
Antonio Catacchio

Porre in essere un aiuto concreto nei confronti di chi ha subito rapine o violenze connesse a fatti predatori, con questo scopo è nata oggi a Bari “Nessuno Tocchi Abele”, l’Associazione nazionale vittime delle rapine e dei reati predatori.
A darne notizia, anche attraverso il loro sito ufficiale (www.nessunotocchiabele.it) ci sono i rappresentanti del sodalizio costituito: il Dott. Mario Tafaro, già Prefetto di Bari, Presidente onorario dell’Associazione, il Dott. Enrico Balducci, l’Avv. Michele Mirizzi e l’Avv. Anna Rita Tateo, Presidente, Vice Presidente e Segretario della stessa, la Dott.ssa Patrizia Facchini, Psicologa, l’Avv. Francesco Maria Colonna, Penalista.

<<Abbiamo ritenuto, anche in considerazione innanzi a questo moltiplicarsi di reati e del calare della percezione della sicurezza dei cittadini di costituire questa Associazione apolitica e apartitica che si occupi di studiare il fenomeno determinando momenti di supporto nei confronti delle vittime ed anche del recupero degli aggressori per il loro reinserimento nel contesto sociale>> ha dichiarato Mario Tafaro, ex Prefetto di Bari e presidente onorario dell’Associazione.

Alla Conferenza stampa di presentazione dell’Associazione, tenutasi quest’oggi nella splendida cornice della terrazza panoramica del “Grande Albergo delle Nazioni” di Bari, hanno partecipato oltre ad Istituzioni come Vincenzo Brandi, Vice Sindaco di Bari, il Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri ed il Presidente del V Municipio, l’Avv.Gianni Moretti, anche diversi colleghi rappresentanti di varie testate giornalistiche tra cui Leonardo Zellino per TGR Rai Puglia, Valentino Sgaramella per Corriere della Sera, Anna De Feo per Telenorba ed Isabella Battista per Telebari.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Costume & Società
Antonio Catacchio
@tonykataklios

Nato a Bari nel freddo gennaio del 1979, non ha intrapreso esclusivamente l'Università della vita, come molti oggi vanno orgogliosamente sostenendo. Oltre a quella infatti si è anche laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari nel 2009 con una tesi in diritto penale dal titolo "La frode informatica". Dopo aver sostenuto gli scritti per l'esame di avvocato nel dicembre 2011, si inerpica come un dedalo, nella realizzazione di un magazine online iniziando a studiare SEO, SEM e aprendo account online su social media d'ogni genere per iniziare a carpirne funzionamento ed evoluzioni. Tra un lavoro occasionale ed un altro a tempo determinato, dirige e conduce gli aspetti organizzativi del progetto corrieredellepuglie.com, di cui è il maggiore artefice. Nel 2013 fonda insieme a Claudio Santovito, Roberto Loizzo e Teresa Manuzzi l'Associazione InformAEticaMente.it, editrice del corrieredellepuglie.com.

Altro in Costume & Società

Export(Are) bellezza: il modello Puglia nel mondo

Daniele D'Amico27 aprile 2017
Puglia, una meraviglia da scoprire

Puglia, lo spettacolo è ovunque: comunicazione e innovazione

Daniele D'Amico21 aprile 2017
Sanremo: Caterina Balivo contro Diletta Leotta

Sanremo, caso Leotta – Balivo: l’abbigliamento non giustifica violenze e insulti

Daniele D'Amico8 febbraio 2017
padre pio

Padre Pio e le celebrità

Francesco Tiberio23 settembre 2016

Puglia: turismo in forte crescita, anche grazie ai social

Daniele D'Amico14 settembre 2016
Mongolia

La Mongolia di Gengis Khan

Francesco Tiberio2 agosto 2016
Irina Shayk

Irina Shayk baciata dal sole della Puglia

Maria Teresa Trivisano1 agosto 2016
brindisi

Il brindisi nei Secoli

Francesco Tiberio20 maggio 2016
Pasqua

L’Uovo di Pasqua

Francesco Tiberio10 aprile 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it