Informatica & web

iPhone 8: il più costoso di tutti i tempi?

Sarà presentato ufficialmente il 12 settembre

Questo articolo è stato visualizzato 142 volte. Leggi altri articoli di: Francesco Tiberio.

iPhone 8: il più costoso di tutti i tempi?
Francesco Tiberio

Dopo ben 10 anni dall’uscita dell’iPhone 2g, ovvero il primo smartphone prodotto da Apple, il 12 settembre l’azienda di Cupertino presenterà nello Steve Jobs Teather, l’iPhone 8. “Incontriamoci al nostro posto”. È con questa frase dal tono familiare che Apple ha ufficializzato la data di presentazione dei nuovi iPhone, fissata per martedì 12 settembre; inoltre questa sarà l’occasione perfetta per inaugurare il nuovo campus Apple Park di Cupertino.

I preordini potrebbero partire proprio il 12, mentre le vendite partirebbero già dal 22. In Italia invece se ne riparla ad ottobre. Tutti questi dati però andrebbero presi con le pinze dato che solo dal 12 si avranno notizie certe. Andrea Galeazzi, il più famoso recensore italiano, in un video su YouTube svela in via forse definitiva il design del nuovo melafonino. La sua analisi mette in risalto la maneggevolezza, punto forte del device. Inoltre è possibile riscontrare la presenza della doppia fotocamera, di cui una 2x ed un doppio flash led. Altrettanto stuzzicante è la presenza di una doppia fotocamera anche nella parte anteriore. Il prodotto quindi sembra dimostrare una certa compattezza, una notevole riduzioni delle cornici rispetto al passato e che permettono all’azienda di ridurre il gap dai concorrenti rispetto alle ottimizzazioni dello schermo rispetto alla superficie anteriore. Inoltre ci sarà la tanto attesa ricarica wireless, ma non sarà presente un tasto Home fisico. Per quanto riguarda il nome, invece, ci sono molte ipotesi: c’è chi sostiene che potrebbe chiamarsi “iPhone X” in ricordo del fatto che questo è il decimo anno dal lancio del loro primo smartphone; c’è chi sostiene che si possa chiamare “iPhone Edition”, sempre per il motivo sopracitato; ma c’è anche la possibilità che rimanga normalmente “iPhone 8”.

Ma purtroppo se da un lato questo prodotto promette di essere un top di gamma con fludità e praticità senza pari, dall’altro sorge un “difetto” non troppo trascurabile: il prezzo. Infatti questo potrebbe essere lo smartphone più costoso mai venduto dalla Apple. Negli Usa il prezzo si aggirerebbe intorno ai 999 Dollari per il modello con il taglio di memoria più piccolo, e salirebbe sempre di più per i tagli più grandi. Inoltre bisogna tenere conto che qui in Italia, tra cambio e tasse varie, verrà a costare quasi 1200 Euro. Decisamente troppo caro, se consideriamo che l’iPhone 7 plus attualmente in commercio si aggira intorno ai 1000 Euro per il modello con il taglio di memoria massimo. Oltre che per il nuovo melafonino c’è molta attesa anche per l’Apple Watch 3 e per la versione definitiva del sistema operativo iOS 11.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Informatica & web

group

Facebook Groups va in pensione

Francesco Tiberio7 agosto 2017
Wannacry_Hacker

L’epidemia WannaCry è terminata veramente?

Francesco Tiberio17 maggio 2017
cervello

Facebook ci leggerà nel pensiero?

Francesco Tiberio22 aprile 2017
whatsapp

Whatsapp infestata dalla pubblicità?

Francesco Tiberio15 marzo 2017
fb-snap

Facebook rincorre Snapchat e nasce “Camera”

Francesco Tiberio17 febbraio 2017
Facebook Journalism Project

Zuckerberg lancia il “Facebook Journalism Project”

Daniele D'Amico17 gennaio 2017
Black Friday

Black Friday e Cyber Monday, arrivano gli sconti online

Daniele D'Amico23 novembre 2016
LinkedIn

LinkedIn rivela le competenze per trovare lavoro in Italia: SEO e SEM

Daniele D'Amico17 novembre 2016
Instragram

Instagram: lo shopping è servito. Ecommerce rivoluzionato?

Daniele D'Amico5 novembre 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it