
Roberto Recchioni, Maurizio Merluzzo, Immanuel Casto e i Mates, sono solo alcuni degli ospiti che erano presenti al Bgeek di quest’anno. Questa fiera si è tenuta a Bari, al Palaflorio, dal 27 al 29 Maggio. “Per quest’edizione ci siamo fatti in tre” scherza Francesco Monterisi, presidente di BGeek “ci piacciono le sfide e, anche galvanizzati dal successo dell’anno scorso e dalle tante richieste arrivate, abbiamo scelto di portare a tre i giorni dell’evento“.
Ed infatti anche le cifre parlano chiaro: più di 50 espositori su circa 5000 metri quadri di spazio, più di 100 giornalisti accreditati, 120 eventi in tre giorni, più di 50 ospiti italiani e stranieri, più di 100 posti letto prenotati nei tre giorni, uno staff di circa 60 persone e un nuovo record di presenze. Il programma ha coinvolto tutti gli appassionati di cinema, comics, videogames, cosplay e Youtube. Tra gli ospiti più prestigiosi una menzione d’onore va a Gabriele Mainetti, il regista del pluripremiato film “Lo chiamavano Jeeg Robot“; sono rimasti delusi, invece, i fan dei The Pills che per motivi di salute non si sono potuti presentare. Tra i vari eventi, nel palco esterno si sono tenuti sia il “Cotto e frullato live show“, presentato da Maurizio Merluzzo, che la gara per il miglior cosplay. Immancabile presenza quella di Adelmo Monachese, fondatore del giornale satirico online “Lercio.it“, con il monologo “I cuochi TV sono puttane“, che ha conquistato e fatto impazzire il pubblico presente.
Inoltre, in un area apposita, era possibile anche vedere il “live painting” di Solo (pittore e street artist tra i più influenti in Italia). Alle opere su tela, che vengono esposte in diverse gallerie in giro per il mondo, affianca la sua produzione sui muri, realizzati nei quartieri di periferia. Infine Daniele Monterisi, ammistratore di Bgeek, afferma: “Stiamo già analizzando questa quinta edizione, per iniziare sin da subito a lavorare al BGeek 2017“.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS