Eventi

Correre. Che passione!!

Correre. Che passione!!
Roberto Loizzo

di Roberto Loizzo
La Puglia: terra di Santi, navigatori e… corridori!
In questo periodo di Olimpiadi, abbiamo tutti lo sguardo puntato su Londra e sulle emozioni che gli atleti azzurri ci stanno regalando con le diverse medaglie ma, spostando un po’ lo sguardo e portandolo su quello che ci circonda, possiamo scorgere importanti novità, dal punto di vista sportivo, che possono rendere ancora più fiera la nostra terra.

Clicca per visualizzare l'ingrandimento della locandina

In questi giorni abbiamo incontrato Marco Triggiani, uno dei soci fondatori della Associazione Sportiva Dilettantistica Bio Ambra New Age, nata a Novembre del 2011 ed agonisticamente attiva da Gennaio 2012. Con Triggiani, operano anche Filippo Tadoi, Giuseppe Magno, Aldo Cialdella e Michele Pastore, tutti amanti della corsa e che hanno un solo obiettivo: coinvolgere tutti coloro che credono in questo sport. A tutt’oggi, come ci viene detto da Marco Triggiani, la A.S.D. Bio Ambra New Age, conta quasi 90 atleti iscritti, tra cui spicca il nome di Francesco Minerva, primo tra gli italiani nella maratona di New York del 2008 e plurivincitore della maratona di Bari.
<<Più che una società>> dice Marco Triggiani <<dove vigono delle gerarchie, mi piace pensare a noi come ad una grande famiglia dove essere tutti protagonisti dei nostri successi e divertirci correndo>>.

Lodevole iniziativa quella della A.S.D. Bio Ambra New Age, che ha deciso non soltanto di stimolare la passione per la gara in coloro che già la vivono e farla nascere in altri che decidono di appassionarsi ad essa, ma anche favorire una promozione del territorio.
L’Associazione, infatti, sta organizzando per il 24 Agosto a Turi il 1° Trofeo di Sant’ Oronzo. Una gara competitiva, la cui partecipazione è aperta sia ad atleti tesserati per la Fidal che ad atleti non iscritti alla federazione. La gara comprende 10 km di corsa su circuito cittadino, da 3,3 km interamente chiuso al traffico.

<<La manifestazione>> precisa ancora Triggiani <<nasce dal desiderio della società di mettersi in gioco ma anche dal fine di voler promuovere la pratica dell’attività sportiva per tutti, di coinvolgere tra i partecipanti anche coloro i quali sono ospiti nel nostro territorio per il periodo di vacanza e così facendo di richiamare quanta più gente possibile in modo da rilanciare l’immagine e l’economia della zona in cui esso viene organizzato, vista anche la concomitanza con le celebrazioni per la festa patronale>>.
Le partecipazioni sono aperte. Per info e iscrizioni è possibile contattare la Società all’indirizzo mail bioambranewage@gmail.com. Le iscrizioni scadranno il giorno 22 Agosto alle ore 22:00 per i tesserati Fidal e le società, mentre i liberi potranno iscriversi anche il giorno stesso della gara presso lo stand allestito in via XX Settembre. La gara sarà valevole come Campionato Provinciale di Società e Campionato Provinciale Interforze memorial “C. Marinelli”.
È prevista la partecipazione di nomi di spicco dell’atletica pugliese al maschile ed al femminile, come Guastamacchia Rodolfo, Trentadue Vincenzo, Belotti Alessandro, nonché ricchi premi per vincitori e non.

Ho avuto modo di conoscere personalmente le modalità di lavoro della Bio Ambra New Age e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere la passione con cui operano per garantire la partecipazione dei loro tesserati ai diversi eventi. È piacevole riscontrare l’iniziativa di portare avanti la Puglia e mostrare anche il lato sportivo di questa che, come ci narra la storia, non ha mai deluso perché, al di là di molte situazioni, la cosa più importante deve sempre essere l’amore per lo sport.
PUGLIA… READY TO RUN?

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi
Roberto Loizzo

Avvocato e Criminologo Forense. Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari “A. Moro”; Criminologo Forense con titolo conseguito presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza (VA); Avvocato; Lavora nell’ambito penale occupandosi di criminalità e minori; Autore di articoli con analisi criminologica dei fatti di cronaca per le testate giornalistiche Barilive.it e CorrieredellePuglie.com; Docente presso Master Universitario di I e II livello in Criminologia Sociale alla PST BIC di Livorno per a.a. 2011 - 2012

Altro in Eventi

noreka

ARS, tra cultura e divertimento

Francesco Tiberio4 dicembre 2018
stan-lee2

Muore Stan Lee, padre dei supereroi

Francesco Tiberio15 novembre 2018
Michele Pinto Wendie Webfest

Cinema e vino: eccellenze pugliesi al Wendie Webfest 2018 di Amburgo

Tiziana Di Gravina14 settembre 2018
bgeek2018

Bgeek 2018: Il festival barese punta sempre più in alto

Francesco Tiberio13 giugno 2018

Tripudio di sapori e suggestioni con GustoJazz

Tiziana Di Gravina22 dicembre 2017
caduceo

Caduceo d’Oro 2017: il Welfare negli anni della crisi

Mariangela Lomastro16 novembre 2017
Bari impazzisce per Saviano

Saviano a Bari: dallo ius soli all’educazione al fallimento

Daniele D'Amico20 ottobre 2017
"La più bella sei tu", a Cerignola l'oliva è sacra

“La più bella sei tu”: l’oliva da tavola è protagonista in Puglia

Daniele D'Amico18 ottobre 2017
Torna a Lecce, Conversazioni sul Futuro

“Conversazioni sul Futuro”: tutto pronto per la V edizione

Daniele D'Amico27 settembre 2017

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it