di Antonio Catacchio
E’ lui il fenomeno, il leone di Capurso, il neomelodico dei matrimoni e delle comunioni della Murgia, il mitile ignoto per eccellenza, il tamarro dalla cultura accademica, l’artista più ricco di tutti gli artisti pugliesi: Luca Medici, in arte Checco Zalone.
Dopo lo straordinario successo di “Cado dalle nubi” e “Che bella giornata“, entrambi film campioni di incassi in Italia (e forse anche all’estero) il poliedrico Checco si spoglia delle vesti di attore per tornare a fare quello che ha sempre voluto nella sua vita: il cantante!
Parte quindi dal 14 settembre il “CHECCO ZALONE, Resto Umile World Tour 2011” con tappa a Bari il 26 dello stesso mese, nell’arena della Vittoria.
Così Checco e tutta la band dei Mitili Ignoti, dovranno confrontarsi da nord a sud e fino al 28 ottobre con il pubblico di 17 diverse città italiane.
Sarà vera gloria? Ma non potevano aggiungere un’altra città a quel brutto numero? Ad ogni modo noi auguriamo a Checco e a tutti i suoi collaboratori, di continuare ad entusiasmarci sempre interpretando brani che meglio ci rappresentano in Italia e nel mondo, come ad esempio, con la “tarantella dellu centru destra“. Una vera band, una sezione di fiati, un poker d’archi, 3 coriste bone… Forza Checco sei tutti noi!
Risorse esterne:
Luca Medici -Wikipedia-
Checco Zalone supera anche Benigni… -IlSole24ORE-
Date concerti -5gig.it-
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS