Calcio

Campionato “congelato”, brilla solo la Roma.

Campionato “congelato”, brilla solo la Roma.
Claudio Santovito

di Claudio Santovito
Le ultime due giornate del campionato di Serie A sono state caratterizzate dalla neve e dal maltempo, motivo per cui molte gare sono state annullate. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, è toccato rimanere ai box a Siena-Catania, Parma-Juventus, Atalanta-Genoa e Bologna-Fiorentina.

Le altre gare di mercoledì hanno visto un pareggio a reti bianche tra Napoli (che reclama un rigore) e Cesena, un pirotecnico 4-4 tra Inter e Palermo (poker di Milito per i nerazzurri, tris di Miccoli e vantaggio di Mantovani per i rosanero), il ko del Milan a Roma contro la Lazio (Hernanes e Rocchi), i successi di misura dell’Udinese sul Lecce (Pazienza, Di Michele e Di Natale i marcatori) e del Chievo a Novara (Pellissier, Thereau e Mascara). La Roma è uscita sconfitta per 4-2 al Sant’Elia di Cagliari (due gol Thiago Ribeiro, Juan, Borini, Pinilla ed Ekdal).

Ieri, invece, l’unica gara ad essere rinviata è stata Cesena-Catania, mentre non ci sono state grosse sorprese e stravolgimenti, fatto salvo il pesante ko di Roma dell’Inter (4-0 per mano di Juan, della doppietta di Borini e del gol di Bojan). In vetta pareggi a reti bianche in Juventus-Siena e Milan-Napoli (con Ibrahimovic protagonista di una colluttazione con Aronica, entrambi a rischio prova tv); con lo stesso punteggio sono terminate anche Lecce-Bologna e Novara-Cagliari.

L’Udinese cade a Firenze (3-2 per i viola, con doppietta di Jovetic e gol di Cassani, Di Natale e Torje per i friulani); stesso punteggio nell’anticipo tra Genoa e Lazio, con i gialloblù vittoriosi con Palacio, Jankovic (autore di una doppietta), mentre Ledesma e Gonzales hanno accorciato le distanze per gli aquilotti.

2-1 tra Palermo e Atalanta (Miccoli, Morales e Budan), Parma corsaro a Verona: 2-1 sul Chievo con reti di Giovinco, Thereau e autorete di Luciano.

Da rilevare lo splendido gesto tecnico di Fabrizio Miccoli (Palermo) che ha aperto le marcature nella sfida contro l’Atalanta.
[five-star-rating]

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio
Claudio Santovito
@clasantovito

Scrittore, giornalista. Specializzato in aviazione civile e trasporto aereo, mi occupo anche di cultura, inchiesta, curiosità dal mondo. Ho pubblicato, nel 2011, il mio primo romanzo "Tempo da dimenticare - Giallo nella notte barese" (Sentieri Meridiani Edizioni). Comunicazione, giornalismo digitale e Twitter le frecce nel mio arco. Ho un blog dedicato all'aviazione, "Notizie dal cielo". Rispondo io, a tutti, sempre. www.claudiosantovito.it - Twitter: @ClaSantovito

Altro in Calcio

unitedslyfc

La United Sly presenta i programmi per la nuova stagione

Francesco Tiberio26 settembre 2017

Il Bari è più brutto del Novara

Alessandro Castagna26 ottobre 2016

Pesante stop del Bari, Stellone a rischio

Alessandro Castagna17 ottobre 2016

Bari, pareggio con qualche rimpianto

Alessandro Castagna1 ottobre 2016

Bari, promosso il turn-over

Alessandro Castagna21 settembre 2016

Super Pippo!

Alessandro Castagna17 settembre 2016

Champions League al via, Buffon miglior portiere su Twitter

Daniele D'Amico13 settembre 2016

Il Bari non va oltre il pari

Alessandro Castagna11 settembre 2016

Il Bari semina nel secondo tempo e raccoglie nel finale, al Curi è 0-1

Alessandro Castagna4 settembre 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it