di Ilaria Portoghese
Non c’è due senza tre, è proprio il caso di dirlo per Fiorello, che ha conquistato per la terza volta nella su carriera il premio come miglior protagonista maschile dell’anno.
La cinquantaduesima edizione del premio Tv e premio per la regia televisiva ha incoronato come vincitore lui: Fiorello, il fidanzato che ogni mamma vorrebbe.
Fiorello ha ringraziato dicendo: “E’ un piacere vincere un premio come questo a 50 anni. Mi diverte ancora molto fare tv: è il luogo dove faccio confluire le mie esperienze di show dal vivo,radio e social-network“.
Lo show man deve sicuramente il grande successo anche al social network twitter. L’artista rimane in contatto con il suo pubblico 24 h su 24, imparando a farsi conoscere anche per il suo quotidiano e scoprendo quello che il pubblico vuole.
Il profilo di Fiorello su Twitter cerca di stimolare la sensibilità del pubblico, infatti al momento riporta la foro di Rossella Urru, la giovane volontaria umanitaria rapita in Algeria il 20 di Ottobre 2011. In precedenza sul suo account, insieme a Cecchetto, era stata riportata la sua web list preferita con al primo posto il sito dell’agenzia delle entrate italiano perchè come dice Fiorello: “Prevenire è meglio che curare!”
Come “Regina della tv” per l’anno 2012 è stata invece incoronata Geppi Cucciari, comica lanciata dal programma Zelig e che abbiamo visto ultimamente sul palco dell’ Ariston di Sanremo.
Personaggio rivelazione è stato un altro ospite Sanremese, Rocco Papaleo.
Premiata anche la fiction Don Matteo e per la seconda volta consecutiva il tg di La7 condotto da Mentana.
[five-star-rating]
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS