di Redazione
Lo scorso 3-6 giugno a Barcellona, il colosso berlinese si è aggiudicato la medaglia d’oro per la categoria “Cross Border Webshop of Europe”, il premio previsto dalla E-Commerce Summit. La manifestazione internazionale – giunta alla sua quarta edizione – sta assumendo sempre più connotazioni globali e raggruppa rivenditori online, imprenditori ed esperti di commercio elettronico provenienti da tutto il mondo. All’interno del summit si svolge la premiazione della seconda edizione degli European E-commerce Awards, dove Zalando si è aggiudicato il primo premio posizionandosi davanti agli altri player nominati per l’award – H&M, Asos e Amazon.
L’award “Cross Border Webshop” viene attributo a quella realtà che opera oltre confine e che si distingue nella politica espansionistica per la capacità di superare barriere linguistiche e culturali, giuridiche e legali dei paesi stranieri. La giuria internazionale ha così commentato la decisione: “Con Zalando i clienti di ogni mercato di riferimento si sentono come se stessero acquistando su uno shop locale. Zalando svolge ricerche accurate e si adatta al mercato sotto diverse prospettive, incluse modalità di pagamento, consegna e marketing. Le performance in termini di branding sono eccellenti. Inoltre, hanno un forte senso d’impresa e mostrano grande determinazione quando entrano in nuovi mercati. Questo è indice di un forte impegno nell’internazionalizzazione e fa di Zalando il vincitore dell’edizione 2012”.
“Siamo onorati di esser stati nominati miglior ‘Cross Border Webshop’. Dopo aver ricevuto molti riscontri positivi dai clienti di tutta Europa, siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento da alcuni dei più importanti esperti dell’industria eCommerce internazionale”, ha dichiarato Robert Gentz, Managing Director e fondatore di Zalando.
Nell’ultimo anno Zalando è diventato, con ampio vantaggio sui competitors, il principale fashion retailer online per la Germania, raggiungendo una brand awareness del 95% in soli due anni.
Attualmente in Germania è secondo solo a Volkswagen per popolarità. Nei prossimi mesi Zalando estenderà ulteriormente la propria offerta costituita ad oggi da oltre 100.000 prodotti e 1.300 brand, e manterrà il servizio di spedizione e reso gratuiti. Zalando è attivo in Austria (2009), Paesi Bassi, Francia (2010) quindi Italia, UK e Svizzera, In Svezia, Belgio e Spagna (inizio 2012) e dal luglio 2012 sarà on line anche in Finlandia, Danimarca e Polonia.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS