
Il canale YouTube “Non cresce l’erba” cita la canzone, cavallo di battaglia, del comico Gianni Ciardo. Un tifoso barese, deluso dalla bufera giudiziaria che si è abbattuta sul “calcio scommesse”, da deciso di creare su YouTube una serie web, che si autodefinisce di “serie B” che affronta proprio lo scandalo calcistico italiano. Danilo, bitontino ventinovenne, ha voluto fare le cose per bene e ha coinvolto nel suo progetto la “Dinamo Film-produzioni fuoriserie” e “Trecentosessantuno gradi Comunicazione”.
Il risultato è una serie fresca, divertente, critica e con ambizioni internazionali ( ci sono infatti i sottotitoli in inglese). Le prime 6 puntate di questa web-serie, che utilizza anche gli strumenti del documentario, sono state visualizzate da più di 70.000 naviganti, il successo è anche estero: ha avuto feedback da parte di 54 nazioni.
Di cosa parla la serie?
Danilo Dell’Olio, voce narrante della serie, tifoso del Bari, gira lo stivale cercando di capire se lo sport può ancora fare spazio alla verità e all’agonismo. La web serie, dopo aver analizzato il cattivo calcio del capoluogo Pugliese aspira a raccontare i brogli e gli imbrogli che attanagliano anche altre società calcistiche italiane come Torino, Siena, Catania e Palermo.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS