di Carmen Laruccia
Torna anche quest’anno Face’ Arts, l’evento Nazionale d’Arte moderna, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea. Dopo il successo della prima edizione tenutasi a Conversano (Puglia) e la seconda edizione svoltasi nella cornice di Pesaro (Marche), si appresta allo svolgimento della terza edizione nella splendida città di Lecce (Puglia).
E’ organizzato da Mary Sperti, curatrice di eventi, in collaborazione con l’artista Luigi Battista, e, per la selezione delle opere, del Professore Nuccio Mula, Docente Universitario e componente dell’Associazione internazionale Critici D’Arte.
L’intento è quello di creare un grande palcoscenico frequentato da artisti in cui gli spazi prendono suggestiva vita, dove si intrecciano scultura, pittura, fotografia, musica, danza, letteratura e performance sensoriali.
Le varie forme d’arte si presentano al pubblico creando nell’evento forti emozioni e ponendo all’unisono artista e fruitore: il contenuto della manifestazione è unire e valorizzare tutte le forme di arte e cultura.
Un progetto complesso con una mostra di pittura, scultura e fotografia di artisti selezionati.
Si svilupperanno serate collaterali di musica, danza, reading letterari, performance sensoriali, lungometraggi, asta di beneficienza.
La manifestazione avrà luogo presso la Chiesa Sconsacrata di San Sebastiano (Fondazione Palmieri Onlus) di Lecce dal 6 al 21 luglio 2013.
Ogni artista può partecipare con un massimo di due opere anche a più sezioni, tra: pittura, scultura, fotografia. Il bando scade entro e non oltre il 5 maggio 2013.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS