Cronaca regionale

Volotea, decollano i collegamenti estivi dalla Puglia. Conferme per l’inverno

Volotea, decollano i collegamenti estivi dalla Puglia. Conferme per l’inverno
Claudio Santovito

di Claudio Santovito
BARI – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, ha deciso di fare sul serio dagli scali pugliesi. Intanto ha confermato tra la fine maggio e giugno una raffica di voli inaugurali dalla nostra regione. Per la gioia di tutti i passeggeri pugliesi domani (30 Maggio), riprende il collegamento tra Brindisi e Venezia. Il 31 maggio è la volta del Bari-Mykonos, mentre dal 02 giugno sarà operativo il diretto verso Santorini. Domenica 22 giugno decollerà, invece, il collegamento verso Palma di Maiorca. Infine, il 23 giugno i Boeing 717 Volotea faranno rotta verso Ibiza e Creta, nuova destinazione raggiungibile per l’estate 2014. Ma le novità non finiscono qui: il vettore gioca d’anticipo, confermando le rotte invernali da Bari verso Catania, Palermo, Verona e Venezia. “Il bilancio presso gli Aeroporti di Bari e Brindisi è davvero molto positivo” – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia – “crediamo molto nelle potenzialità della Puglia e siamo convinti, in questi primi due anni, di essere riusciti a costruire un network di rotte accattivanti e in linea con le esigenze di viaggio dei passeggeri pugliesi”.

Quali sono le destinazioni fruibili da Bari con la low cost spagnola? Presto detto: 9 destinazioni tra Italia (Catania, Palermo, Venezia e Verona), Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e Grecia (Creta, Mykonos e Santorini). Da Brindisi è operativo, invece, un collegamento verso Venezia. “Naturalmente, non ci vogliamo fermare qui: insieme al management degli aeroporti, stiamo esplorando tutti gli scenari possibili per una nostra crescita futura”, continua la Rebasti. E non è un caso che la compagnia abbia deciso di pubblicare con grande tempismo parte del calendario dei voli invernali: “Abbiamo scelto di giocare d’anticipo e di mettere in vendita, già da ora, le nostre prime rotte per l’inverno 2014. Vogliamo dare ai nostri passeggeri la possibilità di organizzarsi per tempo e programmare trasferte, short break e vacanze per il periodo invernale, con un notevole risparmio di tempo e denaro”. Vengono quindi riconfermate anche per i mesi più freddi, le rotte da Bari verso la Sicilia (Palermo e Catania) e il Veneto (Verona e Venezia). In vista dell’ampliamento del terminal, il cui progresso è visibile ad occhio nudo, si tratta di una splendida notizia.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca regionale
Claudio Santovito
@clasantovito

Scrittore, giornalista. Specializzato in aviazione civile e trasporto aereo, mi occupo anche di cultura, inchiesta, curiosità dal mondo. Ho pubblicato, nel 2011, il mio primo romanzo "Tempo da dimenticare - Giallo nella notte barese" (Sentieri Meridiani Edizioni). Comunicazione, giornalismo digitale e Twitter le frecce nel mio arco. Ho un blog dedicato all'aviazione, "Notizie dal cielo". Rispondo io, a tutti, sempre. www.claudiosantovito.it - Twitter: @ClaSantovito

Altro in Cronaca regionale

Marilù Mastrogiovanni

Sequestro preventivo per il magazine “Il tacco d’Italia”

Tiziana Di Gravina12 dicembre 2017
caduceo

Caduceo d’Oro 2017: il Welfare negli anni della crisi

Mariangela Lomastro16 novembre 2017
Valentino Lo Sito al consiglio nazionale dei giornalisti

Ordine dei Giornalisti: Losito eletto consigliere nazionale

Daniele D'Amico25 settembre 2017
world press photo

World Press Photo: “la più importante mostra di fotogiornalismo del mondo”, a Bari, ma i giornalisti non sono graditi ospiti.

Redazione19 novembre 2016
caduceo

Caduceo d’Oro 2016: l’innovazione sostenibile

Mariangela Lomastro8 novembre 2016
Confconsumatori

ConfConsumatori parte offesa nel precedimento sul disastro ferroviario

Antonio Catacchio27 settembre 2016
Tragedia

Tragedia ferroviaria sulla tratta Corato/Barletta

Francesco Tiberio13 luglio 2016
vincenzo matarrese

Addio a Vincenzo Matarrese: domani 15 giugno i funerali nella Cattedrale di San Sabino

Antonio Catacchio14 giugno 2016

Decaro di parola: in arrivo le telecamere sui bus

Mariangela Lomastro31 marzo 2016

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it