Arte, cultura e spettacolo

Nasce “SMSSmart”: da oggi decidi tu quando “mandare la pubblicità”

Nasce “SMSSmart”: da oggi decidi tu quando “mandare la pubblicità”
Redazione

di Redazione
Creare e gestire campagne di Sms Marketing è diventato più facile e conveniente. Con la nuova piattaforma digitale realizzata da The Box Company, tutti possono progettare e misurare in autonomia promozioni e coupon per smartphone.

Per favorire l’incontro tra marche e consumatori attraverso l’utilizzo degli smartphone, The Box Company, startup pugliese specializzata nella progettazione e realizzazione di piattaforme tecnologiche per il Digital & Mobile Marketing, ha ideato la prima piattaforma integrata, scalabile e multicanale in grado di soddisfare le esigenze di comunicazione, promozione e fidelizzazione della clientela.

Clicca sull'immagine per allargarla

Si chiama “SMSSmart” ed è un’innovativa piattaforma di semplice utilizzo per inviare ovunque e in qualsiasi momento, offerte, promozioni e coupon direttamente sullo smartphone dei clienti.
Destinato ad aziende, agenzie di comunicazione e professionisti, SMSSmart non invia semplicemente Sms promozionali, ma consente attraverso un’apposita piattaforma, di scegliere e configurare illimitate Landing Page, ottimizzate per dispositivi mobili.

Collegandosi al sito www.smssmart.net, da pc, smartphone o tablet, utenti e inserzionisti possono creare e gestire in piena autonomia campagne di SMS Marketing e raggiungere i clienti in modo rapido ed efficace  mediante l’invio massivo di sms, in modalità singola o contemporanea, senza la necessità di installare software. Un’esperienza innovativa, che renderà la comunicazione mobile più attrattiva e coinvolgente grazie alla possibilità di personalizzazione grafica e del mittente del messaggio, importazione ed esportazione della lista contatti, organizzazione dei contatti in gruppi di invio, programmazione dell’invio, notifica di lettura e ricevuta di consegna degli sms.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Dopo 20 anni il tradizionale Sms “cambia faccia” e si trasforma in uno strumento efficace di direct mobile marketing, fruibile da qualsiasi dispositivo, in grado di fornire misurazioni precise sul ritorno dell’investimento pubblicitario (Mobile Analytics), aspetto fondamentale per i clienti che vogliono verificare i risultati concreti della loro campagna marketing.

Inoltre il sistema consente l’assoluta tracciabilità degli sms che informa sull’apertura delle Landing attraverso uno short-link incorporato (il tasso di apertura dei link è di 2 utenti su 10). Questo comporta un notevole risparmio per i clienti che vorranno creare e gestire la propria campagna marketing, con budget ridotti.

Mentre gli strumenti tradizionali (banner e e-mail marketing) si posizionano sempre più ai margini del mercato, con performance minori in termini di risposta e ritorni sugli investimenti (ROI), l’SMS diventa lo strumento diretto più efficace in termini di rapporto costi-benefici (è il messaggio marketing con il tasso di apertura più alto).

«Una cosa è certa: agli italiani piacciono le App e il mobile couponing,– spiega Roberto Calculli, fondatore e CEO della startup pugliese – e dal 2013 è cresciuto l’interesse soprattutto delle aziende retailer verso i Mobile Coupon, giustificato anche dalla propensione dei consumatori ad utilizzarli».

Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano, di cui The Box Company è partner, si tratta di un business che conta oltre 27 milioni di smartphone connessi ogni giorno a internet per almeno 75 minuti. Di cui la percentuale degli utilizzatori mobile che dichiara di essere interessato a ricevere coupon e promozioni è pari al 76%; due terzi degli italiani, inoltre, riceve buoni sconto e usa il proprio smartphone all’interno dei negozi per confrontare i prezzi e suggerire gli acquisti alla propria rete di contatti.

Questi dati spiegano perché SMSSmart è tra i progetti di Startup selezionati dall’ICE per rappresentare l’Italia all’edizione 2014 del Mobile World Congress di Barcellona, l’evento sulla telefonia mobile che attrae il maggior numero di partecipanti ed esperti, e in meno di un anno ha conquistato un importante mercato estero (Spagna, Romania, Colombia, presto USA e Brasile).

SMSSmart è la soluzione ideale per Aziende, di qualsiasi tipo e dimensione, professionisti, Associazioni ed Enti della Pubblica Amministrazione, e rappresenta una concreta opportunità di business per Agenzie di marketing e comunicazione, web agency, liberi professionisti e free lance.

E’ iniziata l’era dell’Sms intelligente, provalo e scopri subito le sue potenzialità.

Aggiungi un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Arte, cultura e spettacolo

noreka

ARS, tra cultura e divertimento

Francesco Tiberio4 dicembre 2018
stan-lee2

Muore Stan Lee, padre dei supereroi

Francesco Tiberio15 novembre 2018
Michele Pinto Wendie Webfest

Cinema e vino: eccellenze pugliesi al Wendie Webfest 2018 di Amburgo

Tiziana Di Gravina14 settembre 2018
Enzo Avitabile al Talos Festival

La musica dei popoli di Enzo Avitabile *Intervista*

Tiziana Di Gravina8 settembre 2018

Libri giganti sul porto di Trani con Fondazione Megamark

Tiziana Di Gravina23 agosto 2018
bgeek2018

Bgeek 2018: Il festival barese punta sempre più in alto

Francesco Tiberio13 giugno 2018
"In vino veritas"

“In vino veritas” riscopre il rapporto fra Dio, uomo e natura

Tiziana Di Gravina12 giugno 2018
Leonardo Alberto Moschetta al Bifest 2018

Leonardo Alberto Moschetta, da Andria alla “Napoli velata”

Tiziana Di Gravina1 maggio 2018
Bernardo Bertolucci

Bifest2018: la storia del cinema di Bernardo Bertolucci

Tiziana Di Gravina30 aprile 2018

Il primo magazine online di informazione regionale, nazionale ed estera, libero ed indipendente.

Testata registrata n. 1093/2011, reg. 16, Tribunale di Bari.

Direttore responsabile: Antonio Cesare Catacchio

Invia articoli

© 2009-2016 Il corriere delle Puglie - Edito da Associazione InformAEticamente - http://www.informaeticamente.it