
di Francesca Cataldo
E’ il sesto appuntamento consecutivo con “Condividi la Magia”, l’iniziativa lanciata da Disney Store con lo scopo di rendere più speciale il Natale di migliaia di bambini meno fortunati. Si tratta di una collaborazione tra la Disney e le organizzazioni benefiche Fondazione ABIO Italia e Make-A-Wish, che da anni promuovono progetti di beneficenza per i bambini assistiti. Dal 3 al 23 novembre in tutti i Disney Store sarà presente la Magica Cassetta della Posta di Natale e per ogni letterina speciale imbucata, un bimbo riceverà in dono un peluche.
A fronte del gesto benefico non verrà richiesto alcun contributo economico. Per partecipare all’iniziativa i bambini possono scegliere tra 3 modalità: -scrivere a casa una letterina per Babbo Natale e imbucarla nella Magica Cassetta della Posta di Natale presente nel Disney Store più vicino, -prendere parte direttamente in Store ad una delle attività gratuite di scrittura guidata della letterina, -collegandosi da casa al sito www.disneystore.it/condividilamagia, dove possono invece utilizzare il semplice programma disponibile per comporre la lettera, inviandola in formato digitale oppure stampandola e portandola nel più vicino Disney Store per imbucarla personalmente. Durane queste settimane dedicate alla solidarietà, Disney Store stima di donare circa 25.000 peluche in tutta Europa.
“Donare un sorriso anche ai bambini meno fortunati è molto importante per Disney, specialmente in questo periodo dell’anno.”, afferma Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, che aggiunge: “Per il sesto Natale consecutivo, vogliamo incoraggiare gli ospiti dei Disney Store a diffondere questa magia attraverso la collaborazione con due importanti enti come Fondazione ABIO Italia e Make-A- Wish”. Gli enti di beneficenza scelti sono ospedali, case famiglia, associazioni di volontariato, case di accoglienza. Dalle scorse edizioni si è raggiunto il traguardo di ben 100.000 bambini meno abbienti a cui è stato donato un ‘Magico sorriso’.
L’iniziativa “Condividi la magia” è solo una delle tante attività gratuite che hanno luogo negli Store italiani durante tutto il corso dell’anno. Questi momenti sono condivisi dai bambini e dalle loro famiglie e lasciano a lungo un bellissimo ricordo nei piccoli ospiti degli Store.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS