
di Antonio Catacchio
Qual è il più grande sogno di ogni tifoso di calcio nel mondo? Godere della propria squadra al vertice di ogni competizione. Ancor prima di ambire a calcare i campi da gioco più importanti o scambiare il pallone con il proprio beniamino, la più grande aspirazione sembra essere quella di esserne Presidente.
Un sogno troppo caro ed esclusivo per i “Paperoni” del mondo? La realtà virtuale vi viene incontro. Cresce l’attesa per l’uscita dell’ultimo capitolo della celebre saga di Footbal Manager, gioco calcistico che conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
Come nelle precedenti edizioni, in Footbal Manager 2014 , l’utente – giocatore avrà il ruolo di allenatore, quindi decidere le giuste strategie di allenamento della rosa e di Direttore sportivo, costruire quindi una squadra competitiva scovando i migliori talenti del mondo. Numerose le novità dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista della giocabilità che dal punto di vista tecnico.
Le indiscrezioni parlano di un gioco molto più realistico, con un’implementazione dei movimenti dei giocatori. Cambia la figura dello “Scout”, nel nuovo manageriale sarà possibile indicare determinate carattersistiche tecniche di ricerca che renderanno il gioco ancora più interessante. Visto lo scarso successo economico dello scorso anno, gli sviluppatori hanno deciso di non creare una versione per Play Station Vita. La data d’uscita in Italia è fissata per il 7 novembre, anche se molti appassionati hanno già ordinato la propria copia del videogame per PC. Ancora pochi giorni e potrai dire: Anch’io sono Presidente della mia squadra di calcio! Buon divertimento.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS