
La lunga fase di test si finalmente conclusa è conclusa, e adesso Whatsapp ha attivato al pubblico le chiamate vocali. La novità, attesa da tempo, riguarda per ora gli utenti di dispositivi Android, mentre per quelli iOS potrebbe arrivare a breve. La possibilità di fare chiamate su Whatsapp era già stata annunciata un anno fa in occasione del Mobile Word Congress di Barcellona del ceo Jan Koum.
Adesso questo servizio è diventato realtà, e potrebbe contribuire ad aumentare la popolarità della piattaforma, acquistata da Facebook a febbraio scorso, sulla quale ogni giorno passano oltre 30 miliardi dimessaggi. Aprendo l’app ci viene subito mostrato un nuovo menù, e oltre a “chat” e “contatti” troviamo “chiamate”, dove avremo un registro delle chiamate effettuate, ricevute e perse. Vicino al nome di un contatto comparirà una cornetta e, premendola, si avvierà una chiamata dove potremo parlare tranquillamente con chiunque anche se in un altro Paese. Inoltre queste non precluderanno l’uso del telefono, eccezion fatta per i file multimediali. Questa funzione di WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti compresi nel piano telefonico.
Nessuna novità per quanto riguarda Windows Phone, ma le ultime indiscrezioni arrivano da alcuni screenshot diffusi da alcuni utenti che stanno collaborando alla traduzione della nuova versione beta dell’applicazione per smartphone Windows, secondo quanto si legge dalle immagini anche su Windows Phone le chiamate Voip (voice-over-ip) sembrano quindi prossime al rilascio.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS