
Favorire la riconversione industriale di Taranto. È questo uno degli obiettivi dell’Amplificatore Sociale d’Impresa Amplita, Startup nata per facilitare nuove iniziative imprenditoriali, valorizzare competenze, interessi, passioni e dare una sua identità alla città. Il progetto mira a favorire uno sviluppo alternativo grazie all’intuitiva piattaforma web www.amplita.it. Dopo una fase di beta testing, la Startup è pronta al lancio ufficiale con l’evento di presentazione che si terrà venerdì 29 Maggio p.v. presso il Centro Interdipartimentale Magna Grecia a Taranto (v.le del Turismo 8).
Amplita è il frutto dell’intuizione di nove giovani ingegneri pugliesi i quali, grazie al finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito di un bando di Social Innovation, hanno deciso di impegnarsi in un progetto imprenditoriale e prima di tutto sociale per creare uno strumento da cui ripartire.
Attraverso la realizzazione di un social network capace di mettere in contatto persone con interessi, hobby e competenze simili, si vuole stimolare, da un lato, la creazione di nuove attività imprenditoriali e, dall’altro, indirizzare le politiche di sviluppo locale. Il Social Network tarantino offre quindi una piattaforma web utile a favorire l’incontro tra idee di business e disponibilità di forza lavoro. Amplita è un Hub online in cui idee e persone possono da subito incontrarsi da ogni dove nei “padiglioni virtuali” per discutere e studiare la nascita di nuove Startup o semplicemente per favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS