
Tutto è pronto per la partecipazione di Canosa di Puglia al programma televisivo “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda ogni sabato e domenica mattina su Rai Due. Il comune pugliese si sfiderà nel corso delle puntate di sabato 14 e domenica 15 novembre con Verrès, cittadina della Valle D’Aosta vincitrice della scorsa settimana.
La trasmissione rende protagonisti i Comuni d’Italia e mette in palio uno scuolabus destinato, per regolamento, agli alunni delle scuole materne ed elementari. Ogni appuntamento settimanale di “Mezzogiorno in famiglia” vede gareggiare due comuni italiani in una serie di giochi basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna. Il premio finale sarà assegnato al paese che riuscirà ad arrivare fino all’ultima puntata, giocando e vincendo contro un comune sfidante di settimana in settimana.
Canosa di Puglia, cittadina pugliese, appartenente alla provincia di Barletta-Andria-Trani, porterà sul piccolo schermo la sua storia e le sue tradizioni culturali ed enogastronomiche. Infatti la partecipazione al programma è senza dubbio un’occasione per far conoscere a un pubblico più ampio tutto ciò che di buono offre la nostra terra.
Madrina della città sarà l’ex Miss Italia pugliese Manila Nazzaro, la quale è stata presente durante le registrazioni avvenute nella piazza centrale di Canosa nel corso della giornata di mercoledì 11 novembre.
Tanto è stato l’entusiasmo e il coinvolgimento dei cittadini che hanno partecipato alle riprese dei collegamenti che vedremo in onda il prossimo fine settimana. Allo stesso tempo, in diretta dagli studi di Roma, altri canosini gareggeranno per cercare di rendere vincitore il comune pugliese.
Anche il pubblico da casa può contribuire alla vittoria di Canosa di Puglia (squadra gialla con il numero 2) grazie al televoto, inviando un sms al 478.478.4 oppure chiamando da telefono fisso l’ 894.433 .
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS