
Il Customer Day è l’unica occasione per condividere le nuove strategie, tendenze e tecnologie per l’analisi dei comportamenti del consumatore a 360°. Tra gli sponsor dell’evento c’è Teleperformance Italia che è consociata del gruppo Teleperformance, azienda leader nel settore dei servizi di Contact Center e Customer Experience in Outsourcing, Inbound e Outbound.
Il “Wearable Consumer” è stato scelto come tema trainante di quest’anno. Il Customer Day si propone come un vero momento di networking e si pone l’obiettivo di fare chiarezza sulle opportunità offerte dalla Multicanalità, dai Social, e dai Big Data con un occhio al potenziale dell’ “Internet of Things“. Grazie ai wearable, l’azienda può raccogliere dati preziosi sui propri clienti, i quali, in virtù di una profilazione sempre più precisa, possono ricevere sul proprio dispositivo offerte e promozioni direttamente nel punto vendita. Fare shopping in un negozio “virtuale”, non vincolato da limiti fisici, potrà trasformare il momento dell’acquisto in un’esperienza coinvolgente per il cliente.
Il Customer Day 2016 si articola in 4 sessioni
- CRM – La sessione analizza le modalità per realizzare una customer experience di successo, per utilizzare la cross canalità al fine di servire al meglio il cliente, per migliorare il business attraverso il crm e il marketing automation
- Mobile Commerce – Un focus su come lo shopping online si sta sempre più spostando verso l’acquisto con smartphone;
- Fidelity – Quali sono le strategie, le metodologie e la tecnologia a supporto delle realtà commerciali per fidelizzare il cliente finale;
- Sales – Una speciale sessione dedicata ai Responsabili Commerciali per approfondire i cambiamenti che hanno subito le modalità di lavoro in seguito all’introduzione del digital . La sessione Sales rappresenta una novità dell’edizione 2016.
Tra i relatori della sessione CRM, il Dott. Nicola Arcieri: Digital & Innovation Vice President at Teleperformance Italia, il quale terrà il panel “Quali canali di relazione digitale possono facilitare la customer interaction?”. Al corrieredellepuglie.com il Dott. Arcieri ha dichiarato:” Per Teleperformance Italia il customer care multicanale è la tendenza del futuro, ma tra sistemi automatici, big data e web, sarà ancora il fattore umano ad essere fondamentale nell’assistenza clienti. La strategia Omincanale cambia il rapporto che il consumatore ha con il prodotto, e rappresenta la vera novità per l’affiliazione del cliente. Teleperformance è in grado attraverso l’integrazione dei media ed una regia attenta di convergere in unico ambiente le interazioni e i dati dell’acquirente, ossia il CRM. Si crea quindi una relazione tra azienda ed utente. Il CRM è il patrimonio che permette di gestire al meglio la relazione col consumatore, rappresenta la sua carta d’identità. La tecnologia del lavoro abbraccia il Marketing, nel rapporto tra cliente finale e azienda è giusto parlare di Marketing emozionale”.
Customer Day 2016 è un’opportunità di approfondimento e di networking per i responsabili delle seguenti aree aziendali: Marketing, CRM, Customer Care, Contact Center, Multicanalità, Digital Marketing, Ecommerce, Mobile, Omnichannel, Pagamenti, Loyalty, Business Intelligence, Insight & Data; Analytics, Social Media e Sales.
Questa edizione, che si terrà il 15 giugno a Milano presso l’hotel Business Palace, è arricchita da un Advisory Board composto da professionisti del marketing e sales, e da due Talk Show interattivi sulla “New Wearable Technology”. Al Customer Day 2016 saranno presenti il Sociologo Massimiliano Bucchi e il Vignettista Marco Gavagnin. Customer Day è un evento della IIR Italy che vanta un’esperienza trentennale nella progettazione di convegni e corsi di formazione, sviluppati per i responsabili marketing e commerciali.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
Tumblr
RSS